L'appello del Tavolo sulle disabilità: "Priorità per il vaccino anti Covid, come è stato per i tamponi"

TorinOggi.it SALUTE

Ne fanno parte le principali associazioni regionali che si occupano di disabilità - FISH Piemonte, Federazione Italiana per il Superamento Handicap; FAND Piemonte, Federazione tra le Associazioni Nazionali delle Persone con Disabilità; Anffas Piemonte, associazione delle famiglie di persone con disabilità intellettiva e disturbi del neuro sviluppo - ed è coordinato dall’Assessore alle Pari Opportunità Chiara Caucino. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una fondazione di grossi nomi, fra cui Microsoft e Mayo Clinic, punta a garantire un passaporto digitale che proverà di aver effettuato la vaccinazione. Anche se in questo caso, l’obiettivo dichiarato delle Big Tech è concedere agli individui l’accesso digitale ai loro documenti di vaccinazione”. (ContoCorrenteOnline.it)

Sono andate perdute 800 dosi di vaccino Moderna nell'ospedale di Forlì. Il frigorifero si è rotto e chi avrebbe dovuto accorgersi dell'allarme lanciato dal congelatore non lo ha fatto. (Sputnik Italia)

Trial non includevano questa categoria. L’agenzia del farmaco ha spiegato che i trial condotti sul vaccino Pfizer-BioNTech non includevano pazienti con “malattie acute o instabili”. Gli stessi trial hanno incluso poche persone over 85, e durante la sperimentazione non si sono manifestati effetti collaterali di sorta. (Fidelity News)

Sostenere la campagna di vaccinazione e aiutare i nostri cittadini facendo sì che tutti abbiano gli stessi diritti e le stesse possibilità è un dovere di noi amministratori. Il vaccino oggi rappresenta la speranza di tornare presto alla normalità. (Corriere Peligno)

Coloro che stanno ricevendo il vaccino anti covid sono per lo più medici, infermieri e assistenti sanitari. In pratica ci sono truffatori che contattano le persone anziane prendendo un appuntamento per la vaccinazione presso la loro abitazione. (Tecnoandroid)

FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Covid, Miozzo (Cts): “Misure necessarie ancora per qualche mese”. L’ente si è già rivolto a ben 104 Procure della Repubblica di tutta Italia. (Inews24)