Vaccino covid-19, anche Gilda chiede priorità al personale scolastico: “Docenti hanno timore di tornare in presenza”

Orizzonte Scuola SALUTE

Ecco perchè bisogna dare priorità al personale scolastico per la vaccinazione. Includere tutto il personale scolastico tra le categorie professionali più esposte al rischio di contagio da Covid-19 e, dunque, assegnare priorità a docenti, dirigenti e Ata nel piano vaccinale.

Vaccino covid-19, anche Gilda chiede priorità al personale scolastico: “Docenti hanno timore di tornare in presenza” Di. Il sindacato Gilda degli insegnanti lancia l’allarme sui docenti che hanno paura a tornare alla didattica in presenza a causa del rischio contagi. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Covid, Miozzo (Cts): “Misure necessarie ancora per qualche mese”. L’ente si è già rivolto a ben 104 Procure della Repubblica di tutta Italia. (Inews24)

Anche se in questo caso, l’obiettivo dichiarato delle Big Tech è concedere agli individui l’accesso digitale ai loro documenti di vaccinazione”. E, nondimeno, per facilitare la circolazione e capire se chi si sta spostando si è sottoposto alla vaccinazione anti-Covid. (ContoCorrenteOnline.it)

Infatti, da quando è iniziata la fase uno, diverse persone anziane sono state contattate per effettuare il vaccino anti covid a casa. In pratica ci sono truffatori che contattano le persone anziane prendendo un appuntamento per la vaccinazione presso la loro abitazione. (Tecnoandroid)

I pazienti dell’Aisc hanno scritto una lettera aperta al governo e al Commissario Arcuri per sapere quando è con quali modalità le categorie più fragili potranno essere vaccinate. Il numero di decessi per questa categorie con patologie cardiache è passato dal 4,1% al 13,7%. (PrimaPress)

Fra due giorni, da lunedì, prende il via in Emilia-Romagna ildi. Fra due giorni, da lunedì, prende il via in Emilia-Romagna il secondo giro di somministrazioni. (Zazoom Blog)

Molina Aterno, 16 gennaio– Da lunedì 18 Gennaio la piattaforma telematica della Regione Abruzzo per la prenotazione al vaccino anti-Covid-19 sarà riaperta e darà il via alla seconda fase della campagna vaccinale. (Corriere Peligno)