Radu, l’errore è clamoroso: non trattiene la palla e regala la vittoria alla Fiorentina

Corriere TV SPORT

Credit: Twitter

Fiorentina in festa per il 3-2 e Cremonese a pezzi nel finale.

Vince in extremis 3-2 contro la Cremonese neopromossa grazie ad un erroraccio del portiere ospite Ionut Radu.

Al quinto minuto di recupero, quando la gara era sul 2-2, c’è stato un traversone in area di Mandragora e una grave incertezza dell’ex nerazzurro che non ha trattenuto la palla che è finita in rete.

Il portiere della Cremonese si è disperato per la papera. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Empoli se lo rivorrebbe e sta caldeggiando la figura del polacco nell’ambito di uno scambio all’interno dell’operazione Bajrami. Queste le parole utilizzate dal direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, per commentare la prestazione dell’attaccante contro la Cremonese (fiorentinanews.com)

Perché tale siamo, uniti sia in campo che fuori dal campo", ha scritto sui propri profili social il club lombardo condividendo la definizione Treccani della parola 'empatia. Vedi anche cremonese Radu, un'altra papera decisiva: Cremonese ko al Franchi (Sport Mediaset)

Emblematico anche il confronto tra i passaggi riusciti sulla trequarti da parte delle due squadre, 131 per la Fiorentina e 29 per la Cremonese. “La fortuna aiuta gli audaci” è un adagio la cui origine si perde nel tempo ed il cui utilizzo legato allo sport tenta di giustificare spesso l’altissima componente di casualità che influenza molte competizioni e partite. (Firenze Viola)

Il centrocampista, autore del gol vittoria contro la Cremonese, ha celebrato sui social l’esordio ufficiale in maglia viola. Autore del tiro cross che Radu ha poi mandato nella propria porta e che ha regalato la vittoria allo scadere alla Fiorentina contro la Cremonese, Rolando Mandragora ha celebrato sui social l’esordio in maglia viola. (Fiorentina.it)

Poi la sfortuna, l'errore (l'unico della gara) di Ionut Radu e la reazione sconsiderata dei tifosi sui social. "Ogni giocatore della Cremonese come tale fa parte di una famiglia, di una società, di un gruppo". (GianlucaDiMarzio.com)

Una valutazione che era diffusa tra la gente viola che sfollava dalle tribune del Franchi:Proprio dell'impronta e delle scelte di Alvini ci piace parlare. Dunque, niente esultanze ai gol della 'propria squadra' né recriminazioni in occasione di decisioni arbitrali sfavorevoli (Calciomercato.com)