Lavoratori manifestano in piazza a Bari, 63enne di Luzzi stroncato da un malore

Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza INTERNO

Sono circa tremila i lavoratori che hanno aderito allo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil arrivati in piazza Prefettura a Bari anche da Basilicata, Calabria e Molise.

La manifestazione. "Vogliamo cambiare questo Paese", ha detto in collegamento da Roma il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.

Oggi era con noi a Bari, per lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil contro le misure inserite nella manovra finanziaria del Governo che riteniamo "inadeguata"

"Abbiamo bisogno di unità per portare a casa risultati per i lavoratori e per il Paese". (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Se ne è parlato anche su altri media

Cgil e Uil hanno indetto lo sciopero puntando il dito contro i partiti di maggioranza per l’insoddisfacente trattativa sulla riforma fiscale. Il personale della scuola avendo già scioperato il 10 dicembre non aderisce allo sciopero. (Orizzonte Scuola)

É iniziato alle 10 lo sciopero del trasporto pubblico di Roma nell'ambito dello sciopero generale indetta dai sindacati Cgil e Uil. Per quanto riguarda i bus, l'Atac avverte di «possibili riduzioni di corse o sospensione di linee fino alle 17». (ilmessaggero.it)

Giornata di agitazione sindacale quella di oggi sui binari e non solo. In occasione dello sciopero nazionale, in adesione a uno sciopero generale e proclamato per giovedì 16 dicembre dalla mezzanotte alle 21.00, possono verificarsi variazioni nei programmi di circolazione dei treni a lunga percorrenza di Trenitalia. (Ferrovie.info)

Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl, in merito allo sciopero indetto da Cgil e Uil Ribadiamo, pertanto, la nostra contrarietà alla strumentalizzazione dei lavoratori per finalità politiche e rinnoviamo l’appello alla responsabilità. (il Giornale)

Servizio ridotto per tram, bus e filobus. Il servizio è sospeso in città: alla Linea 1 della metropolitana e alle Funicolari Centrale, Chiaia e Montesanto. (ilmattino.it)

Per questo, nonostante Trenord non sia coinvolta dall’agitazione, il servizio ferroviario lombardo potrà subire limitazioni o cancellazioni. Tutte le informazioni sulla circolazione dei treni saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord (Lecco Notizie)