Fiaso: “Assunzioni per migliaia di precari in Sanità”

Sanità in Sicilia SALUTE

Questi giovani professionisti sono il futuro del nostro Servizio sanitario nazionale”

Le Aziende sanitarie e ospedaliere hanno adesso l’opportunità di ridisegnare i modelli di assistenza, di riprogettare gli ospedali e le strutture sanitarie, di rafforzare la formazione”.

Sino ad oggi questo percorso era bloccato dal collo di bottiglia tra le lauree e le specializzazioni, le borse erano inferiori al numero dei laureati”. (Sanità in Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Così in una nota le deputate e i deputati del MoVimento 5 stelle in commissione Affari sociali. (Quotidiano Sanità)

Le modalità di assunzione avverranno attraverso concorsi, mobilità, stabilizzazioni e graduatorie specialistiche La Regione Molise 'soffre' da anni la carenza di personale sanitario dovuta in particolare allo stop del turn over imposto dal Piano di rientro per il disavanzo sanitario. (Sky Tg24)

La valorizzazione della qualità e dei servizi offerti dal Servizio Sanitario Nazionale. “La valorizzazione della qualità e dei servizi offerti dal Servizio Sanitario Nazionale – precisa Cittadini – dovrà coinvolgere tanto la componente di diritto pubblico quanto quella di diritto privato, in un impegno che deve raggiungere tutti i cittadini, gli operatori sanitari, le istituzioni e le aziende. (Il Tabloid)

“I due miliardi di finanziamento aggiuntivo del Fondo Sanitario Nazionale – conclude – ci consentono di poter guardare con rinnovato ottimismo ad una nuova stagione per la sanità pubblica” Il Fondo Sanitario Nazionale viene finanziato con 2 miliardi di euro aggiuntivi ogni anno fino al 2024. (Nurse Times)

“Gli enti del Servizio Sanitario Nazionale vengono autorizzati a stabilizzare il personale assunto a tempo determinato durante l’emergenza Covid”. “Nella manovra di bilancio abbiamo reso permanenti 12.000 borse di specializzazione in medicina. (quattrocanti.it)

Le linee di indirizzo per le future policy e le scelte manageriali si sono focalizzate su tre macro-aree: Politiche del personale, Sanità digitale per l'innovazione dei processi di cura e Utilizzo dei Big data con finalità di analisi e programmazione sanitaria. (Redazione AriaMediterranea)