Ruud sorprende Djokovic e va in finale a Montecarlo: il n° 1 si arrende al terzo set

Eurosport IT SPORT

Casper Ruud non aveva vinto un set degli 11 disputati in carriera contro Novak Djokovic. Nella semifinale di Montecarlo il norvegese non solo si toglie lo sfizio di strappare il primo set al n° 1 del mondo, ma ci prende gusto e lo elimina al terzo conquistando la prima finale a Montecarlo, la seconda a livello 1000 dopo Miami 2022. Domenica alle 15 si giocherà il titolo del Principato contro Stefanos Tsitsipas che nel pomeriggio ha battuto Jannik Sinner . (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Casper Ruud commenta la semifinale del Masters 1000 di Montecarlo contro Novak Djokovic, concentrandosi proprio sul suo avversario: “È fantastico. Oggi ce l’ho fatta, qualcosa che potrò ricordare per il resto della mia vita e raccontare ai miei figli in futuro e ai miei nipoti che, quando sarò vecchio, ho battuto Novak almeno una volta una sensazione fantastica. (SPORTFACE.IT)

Finale a sorpresa tra due giocatori che hanno sovvertito il pronostico in semifinale, sconfiggendo rispettivamente Djokovic e Sinner, entrambi in tre set. Casper Ruud se la vedrà contro Stefanos Tsitsipas nella finale del Masters 1000 di Montecarlo 2024, torneo di scena sui campi in terra rossa del Principato. (SPORTFACE.IT)

Volevano tutti il match tra il numero 1 ed il numero 2 al mondo, arriva invece la finale tra due grandi specialisti della terra rossa. Ci sono volute due ore e venti minuti per il norvegese, che vince 6-4 1-6 6-4 negando così a un Nole troppo altalenante il ritorno in finale nel Principato, che gli manca da nove anni. (OA Sport)

Sarà Casper Ruud a sfidare domani il greco Stefanos Tsitsipas nella finale del "Rolex Monte-Carlo Masters", terzo "1000" stagionale - il primo sulla terra battuta - dotato di un montepremi di 5.950.575 di euro, che si sta avviando alla conclusione sui campi del Country Club del Principato. (Gazzetta di Parma)

L’incontro è iniziato con Djokovic sotto pressione, dovendo fronteggiare palle break contro un Ruud determinato a dettare il ritmo fin dall’inizio. (LiveTennis.it)

Il torneo del Principato, ad aprire la stagione del mattone tritato, si è confermato quello delle sorprese e a cadere è stato anche Nole contro un rivale che mai si era imposto nello scontro diretto. (OA Sport)