Vigili del fuoco senza mensa, la denuncia del Coordinamento provinciale Usb

RovigoOggi.it INTERNO

Usb non ci sta a guardare un continuo e lento smantellamento del Corpo Nazionale e non ha intenzione di essere complice di questi licenziamenti.

L’Unione Sindacale di Base Vigili del Fuoco non mollerà la presa

Inizia nel peggiore dei modi il nuovo appalto mensa per i vigili del fuoco di Padova e Rovigo.

Nella giornata che si festeggia il lavoro, vengono licenziati, dai vertici del corpo nazionale Dattilo compreso, 12 addetti alla mensa dei vigili del fuoco dei due Comandi Veneti (RovigoOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Gli stessi problemi in quanto a organici, automezzi e servizio mensa sono presenti anche negli altri comandi” fa sapere Rossano Riglioni, segretario Conapo per il Lazio. “Al comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma ci ritroviamo in grave carenza di personale operativo e di automezzi di soccorso, con un numero di gran lunga insufficiente a coprire l’intero vasto territorio della capitale. (ilmessaggero.it)

Dal canneto di Punta Braccetto, al quello di Punta Secca, in prossimità del Piper, dove le squadre VV.F. hanno lavorato per diverse ore nei giorni scorsi, nella notte la squadra del Comando provinciale è intervenuta ai confini di provincia, per l’incendio di una autovettura in territorio di Licoddia Eubea, c. (ragusah24.it)

Dopo aver affidato il sinistrato alle cure del personale medico, i vigili del fuoco hanno fatto rientro in sede La squadra 1a proveniente dalla centrale è intervenuta, con autopompa serbatoio e pick-up attrezzato, riuscendo a estrarre l’infortunato da sotto il muso del tram. (Stretto web)

Il portale ViabiliTàranto (www.viabilitaranto.it) è la risorsa che l’amministrazione Melucci ha messo a disposizione dei cittadini, soprattutto di quelli desiderosi di offrire il loro contributo per preservare il decoro di strade e marciapiedi, segnalando la necessità di un intervento. (Tarantini Time)

Dopo aver affidato il sinistrato alle cure del personale medico, i Vigili del Fuoco hanno fatto rientro in sede I Vigili del Fuoco del comando di Messina sono intervenuti ieri pomeriggio, intorno alle ore 16, per un incidente stradale che ha coinvolto una persona finita sotto un tram. (Normanno.com)

Fino ad allora, i vigili del fuoco di turno dovranno anbticipare le spese di tasca propria. di Marco Innocenti. Primo maggio, festa dei lavoratori ma per i lavoratori e le lavoratrici dei servizi mensa delle caserme dei Vigili del Fuoco di Genova e del Tigullio non c'è proprio nulla per cui far festa. (Telenord)