Focolaio Camera, il contagio si allarga. Scontro sul voto online, a rischio legge su omotransfobia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Ma al di là dello scontro sull’omofobia, è evidente come la battaglia procedurale a Montecitorio proseguirà ancora per settimane.

Visto l’aumento dei contagi tra i propri deputati, Lega, Fdi e Forza Italia, chiedono infatti che slitti l’esame del disegno di legge Zan, un testo che inasprisce le pene contro gli omofobi.

Nei prossimi giorni però l’attività della Camera continuerà: in Aula con le discussioni generali, le interrogazioni e le interpellanze, e nelle commissioni. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo apprende l'Adnkronos da fonti parlamentari. Dopo Francesco Lollobrigida di Fdi, Maria Stella Gelmini di Fi e Davide Crippa dei 5 Stelle, si tratta del quarto caso di positività al Covid 19 tra i capigruppo della Camera. (Adnkronos)

La parlamentare lo ha comunicato su Facebook, in un breve post. Prendiamola con filosofia.. per il momento", conclude. (La Repubblica)

Certamente bisogna monitorare l'andamento del virus, ma noi, come centrodestra, siamo contrari al voto da remoto. Rinviare la scelta con pregiudiziali costituzionali inconsistenti o coi classici benaltrismi significa solo assumersi la responsabilità di bloccare il Parlamento. (AGI - Agenzia Italia)

Ora Montecitorio rischia il lockdown I capigruppo dell’opposizione chiedono e ottengono uno stop di una settimana. (Today.it)

Centrodestra contro la stangata giallorossa. Nel frattempo il centrodestra prosegue la battaglia contro l'ipotesi di reintrodurre l'Imu sulla prima casa, ritenuta una " follia " e una " assurdità ". Ma a distanza di poche settimane Gentiloni ha aperto alla reintroduzione della tassazione sulla prima casa. (ilGiornale.it)

Il presidente Fico ha concesso di bloccare la discussione della legge Zan sull’omofobia prevista per la prossima settimana. Con Lupi, quindi, salgono a quattro i casi di infezione da Sars-Cov2 tra i capigruppo della Camera, a 17 i parlamentari contagiati, 14 solo alla Camera. (Il Fatto Quotidiano)