La destra impaurita in Abruzzo e la prova di realtà che può smontare il racconto di Meloni

la Repubblica INTERNO

È bastato poco per cambiare il sentimento della maggioranza di governo, da baldanzosa a impaurita. Due settimane fa il voto sardo ha smontato uno dei capisaldi della narrazione sovranista: la solidità del favore popolare. Ora l’Abruzzo è diventato un passaggio che spaventa Giorgia Meloni e può creare danni seri al governo. Di nuovo, come in Sardegna, si presenta al giudizio degli elettori un cand… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Al termine inizieranno le operazioni di spoglio. L’Aquila, 10 marzo 2024 – I seggi per le elezioni regionali in Abruzzo si sono aperti alle 7 e si chiuderanno questa sera alle 23. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella regione non è previsto il voto disgiunto. Ma già dopo un'ora è possibile che emerga una tendenza chiara sul vincitore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le sedi dei seggi elettorali, aperti dalle 7 alle 23, in totale sono 1.634 di cui 13 ospedaliere. Si procederà allo spoglio delle schede subito dopo la chiusura dei seggi. (corriereadriatico.it)

L'affluenza è il vero ago della bilancia. E il risultato delle elezioni regionali in Abruzzo al momento appare ancora del tutto incerto. (la Repubblica)

I seggi per le elezioni regionali in Abruzzo si sono aperti alle 7 e si chiudono questa sera alle 23. Al termine iniziano le operazioni di spoglio. (Il Centro)

Lo speciale elezioni in Abruzzo - I risultati Alla chiusura dei seggi, alle 23, inizia subito lo scrutinio delle schede elettorali. (la Repubblica)