Contagi sempre al minimo in provincia. Nuovo calo dei casi attivi

News Rimini INTERNO

Che invece sono 5 in regione: tra queste c’è un uomo di 48 anni della provincia di Bologna.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 25 nuovi casi e Cesena con 24, seguite da Ravenna (17) e Parma (16); poi Modena (15), Rimini (10), Reggio Emilia e Forlì (entrambe con 9 casi).

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 8.704 (-515 rispetto a ieri).

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 61 (-2 rispetto a ieri), 321 quelli negli altri reparti Covid (-13)

. (News Rimini)

Su altri giornali

In Emilia Romagna, invece, già dal 14 addio all'obbligo di restare in casa dalle 24 fino alle 5 del mattino. Le visite ad amici o parenti nell’arco della stessa giornata in altre zone devono comunque concludersi facendo rientro ai propri residenza, domicilio o abitazione entro le 24 (ForlìToday)

Gli attacchi hanno preso di mira i minivan a circa 2 chilometri di distanza l’uno dall’altro. Lo Stato islamico ha realizzato attentati simili nella zona (LaPresse)

Il bollettino oggi, 12 giugno, rileva che non ci sono morti legati Coronavirus in Emilia Romagna: è la prima volta da mesi. Covid, le altre notizie. Trombosi dopo AstraZeneca, nuovo caso a Brescia: muore a 54 anni. (il Resto del Carlino)

Manca solo l’ufficialità ma la firma del ministro della Salute Roberto Speranza per l’ingresso della Regione Emilia Romagna in zona bianca, che dovrebbe arrivare in giornata, sembra ormai certa. A quel punto il decreto avrà decorrenza lunedì 14 giugno, con un abbattimento di varie limitazioni , anche se non tutte. (Libertà)

In zona bianca non ci sono limiti alle tavolate all'aperto sia per i privati che per i ristoranti, mentre rimane la regola del 6 al massimo al chiuso. Ancora vietate, invece, le feste private e quelle in discoteca, mentre restano gli obblighi "sanitari": anche in zona bianca bisognerà continuare a indossare la mascherina e a rispettare il distanziamento sociale. (CesenaToday)

Per prenotarsi non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici - nome, cognome, data e comune di nascita - o, in alternativa, il codice fiscale. Il nostro obiettivo principale è completare le vaccinazioni di chi vive o lavora in Emilia-Romagna per la fine dell'estate". (ForlìToday)