Covid-19, bollettino 29 luglio: anche l'Italia è a rischio risalita contagi

Pianetabasket.com SALUTE

Sono 289 contro i 212 di ieri i nuovi casi: la Lombardia registra 46 nuovi positivi (ieri 53), ma la segue da vicino il Veneto con 42.

Il Belgio torna a restringere le misure sanitarie per frenare l'aumento dei contagi che il Paese ha visto dall'inizio di luglio.

Ieri si sono registrati 145 nuovi casi di Coronavirus.

L'Algeria registra altri 642 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, che portano a 28.525 il bilancio totale dei contagiati nel Paese nordafricano. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri media

I migranti positivi, tutti asintomatici, sono stati immediatamente isolati nella struttura. La quarantena è estesa anche ai negativi. (Tiscali Notizie)

Segui il su Sportface.it. LE PREVISIONI SULLA FINE DEI CONTAGI REGIONE PER REGIONE. ECCO COME LEGGERE I NUMERI DEL BOLLETTINO. Nuovi focolai in Italia, seppur la situazione si presenti sostanzialmente stabile da parecchio tempo. (Sportface.it)

Lo riportano i dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE). Il totale dei positivi, compresi morti e guariti, registra un incremento di 386 casi (ieri +289), con il dato più alto dal 5 giugno. (Sky Tg24 )

"Il trend dei contagi è in crescita - aggiungono le fonti - ed esiste il rischio che la situazione possa sfuggire di mano come avvenuto già in altri paesi europei ed extraeuropei". Per questo, è l'invito ribadito dal Cts, occorre "massima attenzione" nel rispetto delle misure di prevenzione, dal distanziamento sociale all'uso della mascherina fino al divieto di assembramento. (Rai News)

"Invece di prorogare stati d'emergenza, in carenza d'emergenza - ha detto - provvedete a evitare di far sbarcare gente che poi porta il contagio in giro per l'Italia. E se riparte il contagio saremo noi a denunciare qualcuno che ha permesso che l'Italia corresse questo rischio... (Tiscali Notizie)

Oggi è il Veneto, con 112 casi la regione con più positivi riscontrati nelle ultime 24 ore. Sono, però, solo tre i nuovi decessi legati al coronavirus nelle ultime 24 ore, in calo rispetto ai sei di ieri. (CronacaSocial)