Bollette, stangata in arrivo: prezzi in preoccupante aumento

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Proprio per venire incontro alle esigenze delle famiglie maggiormente colpite dalla situazione, quindi, il governo starebbe pensando di intervenire attraverso misure ad hoc

Se tutto questo non bastasse, con l’arrivo dell’autunno è previsto un preoccupante aumento dei prezzi, che porterà in molti a dover fare i conti con una vera e propria stangata.

Se tutto questo non bastasse, ad aggravare la situazione è il fatto che a breve si assisterà all’ennesimo aumento dei prezzi. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Si consideri sempre che quando si parla di questo materiale, un terzo solo è il costo della materia prima, mentre due terzi provengono dalle penalizzazioni fiscali Si tratta di numeri molto seri, soprattutto considerando che già in luglio le bollette hanno registrato un significativo aumento. (La mia città NEWS)

Altre stime aggravano il quadro dei prossimi mesi: ecco un calcolo per l’autunno con benzina e scuola Non si tratta di un fulmine a ciel sereno: le bollette della luce e del gas, infatti, già durante l’estate erano aumentate. (QuiFinanza)

Insomma, la cosiddetta "pace fiscale" sembra avviarsi verso la conclusione e le famiglie italiane torneranno a fronteggiare una stangata per quanto riguarda le tasse da pagare 12 settembre 2021 a. a. a. (Corriere dell'Umbria)

La bolletta del gas è una delle spese che a fine mese più incide sull’economia delle famiglie in Italia. In questo articolo forniremo tre consigli utili per evitare di spendere troppo in cucina quando si tratta della nostra bolletta del gas. (Kronic)

L’Italia rischia di essere la più penalizzata in Europa per quanto riguarda i prezzi dell’energia: oggi il prezzo medio è pari a 145,03 euro per megawattora. Per Aiget, l’Associazione Italiana di Grossisti di Energia e Trader, la soluzione è togliere da bollette tutti gli oneri impropri, quelli che con l’energia non c’entrano (Silenzi e Falsità)

“Ad agosto, i prezzi dei beni energetici hanno registrato un’accelerazione tendenziale (+19,8% rispetto a +18,6% di luglio). Naturalmente si tratta ancora di ipotesi e statistiche, ma quella che è stata ribattezzata “stangata d’autunno” sembra essere abbastanza probabile. (NewSicilia)