Sos virus in vacanza, torna il coprifuoco a Barcellona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini ESTERI

Intanto, torna il coprifuoco a Barcellona e nelle altre città della Catalogna - comprese famose località balneari come Sitges e Salou - per frenare la nuova ondata di Delta, specie tra i giovani: le restrizioni partiranno dal weekend.

I voli potrebbero essere operati la prossima settimana ma non è chiaro se potrà partire anche chi è ancora positivo.

In terapia intensiva in tutta la regione ci sono 15 persone (una in più da ieri) e nei reparti Covid ci sono 148 pazienti (+8)

Stiamo vigilando su tutte le segnalazioni: vi sono stati dei problemi con minori che magari dove stanno non vengono organizzati dei Covid Hotel". (AltaRimini)

La notizia riportata su altri giornali

Malta organizza il rimpatrio degli studenti. Il dato medio di nuovi casi giornalieri a livello globale è salito del 15 per cento, attestandosi a 477.930. (La Stampa)

Ma sono comunque tantissimi gli italiani che sono in vacanza in Spagna, specie nelle isole Baleari, ma anche a Barcellona, Siviglia, Madrid e Valencia. La Sicilia ha pronta l’ordinanza del tampone obbligatorio per chi rientra da Malta, Spagna e Portogallo (ViaggiNews.com)

L’intero Paese è rosso e diverse aree – Catalogna, Castiglia e Leon – sono indicate in rosso scuro. Si tratta di 161 comuni, comprese Barcellona e le più famose località balneari della Catalogna. (Virgilio Notizie)

Torna il coprifuoco notturno a Barcellona. A deciderlo è la Corte Superiore di Giustizia della Catalogna, che ha autorizzato la reintroduzione del coprifuoco notturno tra l’una di notte e le sei del mattino con l'obiettivo di fermare i contagi di Covid e la diffusione della variante Delta. (La Lazio Siamo Noi)

Per contenere l'impennata di contagi in Catalogna è già stato anche ripristinato il divieto di assembramento tra più di dieci persone e di prolungare gli eventi pubblici oltre mezzanotte e mezza Oggi in Catalogna, la più colpita dell'intera Spagna, si è registrato un record di contagi soprattutto tra i giovani colpiti dalla variante Delta: 9.416 positivi nelle ultime 24 ore. (IL GIORNO)

La Catalogna, con Barcellona in primo piano, è la prima regione d’Europa a reintrodurre il coprifuoco Anzi, ora torna a trovarci (non direttamente a noi, in Italia) un lontano, ma anche vicino, “parente” facente parte della stessa pandemia: il coprifuoco. (BlogLive.it)