Riaprite il Paese: crescono le proteste. Garavaglia: il 2 giugno una data possibile

Riaprite il Paese: crescono le proteste. Garavaglia: il 2 giugno una data possibile
TG La7 INTERNO

politica. Dopo le proteste continua il pressing sul Governo per nuovi ristori e riaperture.

Intanto il ministro del turismo Garavaglia dice 'bisogna monitorare i dati e aprire il prima possibile'

Nel pomeriggio Salvini incontrerà Draghi.

(TG La7)

Ne parlano anche altri media

Il Massimo Garavaglia "pensiero" è semplice, diretto ed esposto nei toni pacati di chi in fondo sa di avere dalla sua una buona parte di ragione o, quantomeno, ragionevolezza. - ha spiegato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia intervenendo a Omnibus - Ci sono attività che si possono aprire dall'oggi al domani come il barbiere. (VeronaSera)

L'Italia rimane ancora divisa in zone arancioni e rosse, scomparso il giallo dalla cartina, del bianco non se ne parla. E c'è un altro indizio delle sue intenzioni: durante la conferenza stampa di giovedì 8 aprile, Draghi ha fatto sapere che non considera persa la stagione estiva e vuole fare come Grecia e Spagna: sì ai turisti stranieri con passaporto vaccinale (TrentoToday)

E sulla campagna di vaccinazione, Garavaglia afferma: “Su AstraZeneca troppo rumore per nulla, se leggessi il bugiardino delle mie medicine contro l’ipertensione… bisogna vaccinare per fasce d’età”, spiega “Oggi siamo sulla stessa linea, come quando – dice Garavaglia – entra la safety car durante il Gran Premio. (Imola Oggi)

Estate 2021, Garavaglia: «Isole, avanti con i vaccini e mini-bond per il turismo»

Molti siti sono prenotati ma bisogna fare come gli altri paesi, dire che siamo pronti ad accogliere tutti i turisti con certificato vaccinale". Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa (Corriere TV)

La conformazione geografica della Grecia agevola la creazione «di aree Covid free», ma «anche noi abbiamo isole bellissime sulle quali applicare interventi analoghi, come dimostra l’iniziativa avviata dal generale Figliuolo». (Giornale di Sicilia)

Estate 2021, Sardegna e Sicilia chiedono l'immunizzazione subito per diventare isole Covid free. Estate 2021, come viaggeremo? «Stiamo pensando ad un'azione articolata in più punti che mi auguro porterà il turismo ad allargare la propria partecipazione alla creazione di ricchezza del Paese. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr