65 anni di Fiat 500 celebrati dall'artista Stefano Berardino

TorinOggi.it ECONOMIA

Visitabile dal 5 luglio al 4 settembre 65 anni di un mito – Fiat 500: un'icona del made in Italy accoglie diversi esemplari di storiche 500, opere d'arte e grandi pannelli ricchi di foto, dettagli e curiosità

Sessantacinque anni di storia, successi e innovazione che vengono celebrati con una grande mostra al MauTo - Museo Nazionale dell’Automobile di Torino: 65 anni di un mito – Fiat 500: un'icona del made in Italy. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Scherzi a parte (ma non troppo), 65 anni fa usciva dalle officine la Fiat 500, e fu un nuovo modo di sognare per tutte le famiglie italiane. Se il 4 luglio negli Usa si festeggia l'indipendenza, in Italia si potrebbe fare lo stesso. (la Repubblica)

E proprio in questo senso vanno lette le parole di soddisfazione di Oliver Francois, ceo di Fiat, che celebrano il traguardo raggiunto. Una lunga storia. Nessuna vettura come la 500 ha saputo fondere alla perfezione passato, presente e futuro. (l'Automobile - ACI)

Per l'inaugurazione è stata organizzata un'importante conferenza che vedrà tra i relatori il critico d'arte Luca Beatrice, il responsabile di FCA Heritage Roberto Giolito e il direttore del Centro Storico Fiat Maurizio Torchio e la presenza di autorità ed esperti Da non perdere anche il catalogo, che propone in più lo splendido servizio fotografico realizzato a Stupinigi, per ricordare che qui – nella celebre palazzina di caccia sabauda – a metà degli anni '50 le migliori menti della Fiat pensarono la 500 e altre vetture fondamentali per l'azienda e per l'intero settore. (OssolaNews.it)

Entusiasmante la parata di sei collezionisti del Fiat 500 Club Italia per le strade di Torino con altrettanti esemplari coloratissimi Sei splendidi esemplari del Fiat 500 Club Italia più quelli del Mauto ripercorrono la storia della piccola Fiat progettata da Dante Giacosa attraverso pannelli esplicativi, due motori, opere d’arte e un ricco catalogo. (Ruoteclassiche)

Alla fine trovate le classifiche delle auto più vendute in Italia a giugno 2022. La debole spinta degli incentivi auto 2022, introdotti a maggio ed esauriti già alla metà dello scorso mese, non è stata sufficiente a risollevare le vendite di auto nel nostro paese. (Motori.it)

In particolare per la mia generazione ha rappresentato un fenomeno epocale legato a un momento particolarmente felice nella storia del Paese. (QN Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr