Ucraina: El País, 'Ue sta valutando missione navale per esportare grano dal Paese'

Yahoo Notizie INTERNO

Sua la proposta del nome di Romano Prodi per il ruolo di vertice dell’IRI, dove l’economista rimane fino al 1989.

Negli anni successivi è vicino agli ambienti di centro-sinistra: dall’Ulivo alla Margherita, dall’Unione di Centro fino al Partito Democratico

De Mita viene quindi eletto segretario nazionale della DC, ruolo che ricopre fino al 1989, in concomitanza con la sua esperienza alla guida del governo. (Yahoo Notizie)

Su altri media

Zelensky continua - come del resto fa da tempo - a ribadire che non si tira indietro di fronte alla possibilità di dialogare in persona con Putin Dal canto suo però Putin in soli sette giorni ha intensificato i bombardamenti in Donbass estendendo l'età per l'arruolamento di soldati. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

E anche se la Russia porterà tutta la sofferenza e la distruzione nel Donbass noi ricostruiremo ogni città, ogni comunità". ***. Ore 14.29 – Grano bloccato, Putin sente Macron e Scholz. Il presidente russo Vladimir Putin ha discusso della situazione in Ucraina con il presidente francese Emmanuel Macron e con il cancelliere tedesco Olaf Scholz. (L'Unione Sarda.it)

Dopo aver parlato con Putin, Draghi aveva detto di non aver intravisto - al momento - spiragli di pace Secondo quanto riferito dal Cremlino, Putin ha discusso con loro la situazione in Ucraina, portando due messaggi contrastanti. (Corriere della Sera)

“E' stata la Russia - spiega - a bloccare i porti ucraini sul Mar Nero, impedendo a questo paese di esportare grano e cereali .”. 27 maggio 2022 a. a. a. Roma, 27 mag. (Liberoquotidiano.it)

Macron e Scholz hanno risposto, chiedendo al capo del Cremlino "negoziati diretti e seri" con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "La Russia è pronta a riprendere il dialogo con l'Ucraina": lo ha detto, secondo quanto rende noto il Cremlino citato da Interfax, il presidente russo Vladimir Putin nel corso della telefonata col presidente francese Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Olaf Scholz. (RagusaNews)

Guerra in Ucraina, Putin a Nehammer: “Kiev ostacola i negoziati con Mosca per fermare il conflitto”. In merito alla guerra in Ucraina, il presidente russo Vladimir Putin ha avuto un colloquio con il cancelliere austriaco Karl Nehammer. (Yahoo Eurosport IT)