Vaccini, da lunedì al via le prenotazioni anche per gli over 18

Tribunapoliticaweb SM INTERNO

La campagna di vaccinazione anti-Covid sta procedendo celermente e da oggi sono aperte le vaccinazioni anche per la fascia di età 50 – 54 anni.

Nella mattinata di lunedì 12 aprile, inoltre, sarà estesa la prenotazione della vaccinazione anti-Covid a tutte le fasce di popolazione a partire dai 18 anni.

La Direzione ISS assicura comunque, che tutte le richieste di vaccinazione per la prima dose saranno esaudite entro il mese di aprile

In previsione dell’alto numero di prenotazioni, potrebbero volerci anche alcuni giorni prima di ricevere la comunicazione con data e ora di somministrazione. (Tribunapoliticaweb SM)

Su altre testate

A Latina i responsabili della campagna vaccinale attendono indicazioni in questo senso anche dopo le dichiarazioni che arrivano dal governo che dicono che questa raccomandazione sull’Astrazeneca non apporterà modifiche al nostro piano vaccinale. (LatinaQuotidiano.it)

Lo stesso Pavesi ha anche annunciato che tra due settimane, nella seconda metà di aprile, la campagna di vaccinazione riguarderà anche le farmacie. E la messa in mora della società Aria, che è stata attiva nella prenotazione fino all’1 aprile, è stata annunciata ieri, giovedì 8 aprile, in commissione congiunta Sanità e Bilancio al Pirellone dal direttore generale del Welfare Giovanni Pavesi. (QuiBrescia.it)

Vaccini: una mano a chi si trova in difficoltà. Si può prenotare in Comune. Vaccini, un aiuto a chi si trova in difficoltà: ci si può prenotare in Comune Covid, arriva un piccolo aiuto da parte del Comune per chi si trova in difficoltà. (Tevere TV)

Basterebbe sapere chi si è prenotato per il giorno dopo, e invece dalla Regione non ci è mai pervenuto un elenco ufficiale. Non sono previste né ammesse autocandidature", si leggeva nella nota a firma del Direttore generale del Welfare di Regione Lombardia Giovanni Pavesi (Today.it)

Un 85enne, a Ferrara, aveva appuntamento per la vaccinazione anti covid, ma non avendo nessuno a cui rivolgersi, ha deciso di mettersi in cammino con il proprio deambulatore e raggiungere il Centro vaccinazione alla Fiera. (triestecafe.it)

Gli AGGIORNAMENTI. In Giappone si TEME per NUOVA VARIANTE In Giappone è tornato l'incubo coronavirus a causa di una nuova mutazione del ceppo principale del COVID segnalata in un ospedale a Tokyo, capace di ridurre l’efficacia dei vaccini. (iLMeteo.it)