Luana d'Orazio, sistema di sicurezza manipolato su un orditoio dell'azienda

Yeslife INTERNO

Nei prossimi giorni si procederà all’esame di quello che ha causato la morte di Luana

Secondo le prime perizie, su un altro macchinario, identico a quello incriminato, i sistemi di sicurezza sono stati manipolati.

Nuovi scioccanti dettagli sulla morte dell’operaia Luana d’Orazio: su un altro orditoio della fabbrica il sistema di sicurezza era stato manipolato. Le indagini vanno avanti veloci per determinare com’è morta Luana D’Orazio, la giovane mamma scomparsa per colpa di un fatale incidente sul lavoro a Prato (Yeslife)

Su altri media

Questo è il punto cardine delle indagini e infatti si ripeterà il medesimo esperimento con l'orditoio che ha stroncato la vita a Luana, al fine di vedere se sia stato alterato oppure ci sia stata una grossa negligenza nel campo della sicurezza (iLMeteo.it)

La perizia sull’orditoio in cui si è verificata la tragedia da parte del consulente nominato dalla procura di Prato si svolgerà comunque non prima della prossima settimana Luana D’Orazio: continuano le indagini. (L'Occhio)

Morte Luana D’Orazio, la ragnatela nell’orditoio. Un’immagine che mostra una grossa ragnatela ritrovata su una colonna laterale del macchinario dove scorre la barriera di protezione, quella che avrebbe dovuto impedire a Luana di avvicinarsi quando la macchina era in funzione come riportato dal Corriere della Sera. (L'Occhio)

Gli atti dell’inchiesta (Di sabato 15 maggio 2021) Agli atti dell'inchiesta ci sarebbe l'immagine di una grossa ragnatela ritrovata su una colonna laterale del macchinario dove scorre la barriera di protezione, quella che avrebbe dovuto impedire a Luana di avvicinarsi quando la macchina era in funzione L'articolo proviene da Firenze Post. (Zazoom Blog)

Morte Luana. (Di sabato 15 maggio 2021) Gli inquirenti, riferisce il "Corriere Fiorentino", ritengono che l'operaia sia rimasta incastrata nella fase finale della lavorazione della macchina, i legali invece reputano che Luana sia stata inghiottita dall'orditoio nel momento in cui con l'aiuto dei pedali ha avviato il subbio. (Zazoom Blog)

La morte dell'operaia di ventidue anni, mamma di un bimbo di cinque anni e mezzo, schiacciata dai rulli il 3 maggio in un'azienda tessile di Montemurlo in provincia di Prato, sembra essere (Il Gazzettino)