Formula E, Vandoorne re all'ePrix di Roma in gara 2

Corriere dello Sport.it SPORT

Così è Nato-Wehrlein-Vandoorne il trio che guida il gruppo, dura poco perché Wehrlein attacca e supera la Venturi, portandosi dietro Vandoorne.

Wehrlein, due minuti più tardi, ma è un Attack Mode che costa la posizione e lo porta a inseguire la Mercedes.

La Stella di Vandoorne si prende l’ ePrix di Roma, gara-2 che si apre con un via dietro Safety Car .

Dietro i primi tre, l’ePrix di Roma vede Mortara quarto, Guenther, Evans, Da Costa, Buemi, Blomqvist e Mueller, a chiudere la top ten

Tutto il lavoro di Vandoorne per costruire un margine su Sims e Wehrlein, vanificato. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Con sette piloti racchiusi in soli tredici punti la Formula E si avvia verso Valencia senza un vero padrone, ma Nyck de Vries e Stoffel Vandoorne dispongono dei mezzi per essere ancora una volta tra i protagonisti “C’è sempre una grande pressione quando sei in testa alla corsa a un giro dalla fine con tutto il gruppo dietro”, ha dichiarato Vandoorne a FormulaPassion. (FormulaPassion.it)

E soprattutto Jean-Eric Vergne, il vincitore di sabato, partirà in 11° fila, col 21° tempo Alla sua terza gara in Formula E il 26enne neozelandese della Virgin, già vincitore della Super Formula giapponese del 2019, parte davanti a tutti. (La Gazzetta dello Sport)

Vandoorne ha quindi commentato l’umore in casa Mercedes dopo il doppio zero odierno: “La squadra sta bene La gara della Mercedes di Stoffel Vandoorne è stata invece contrassegnata da numerosi alti e bassi. (FormulaPassion.it)

Vogliamo essere davanti alla fine della stagione, dobbiamo migliorare un po’ il nostro passo gara”. Porsche è al momento l’unico costruttore a non aver ancora centrato il successo in Formula E. Wehrlein ha evidenziato quali siano ancora le criticità su cui lavorare: “Penso che per la vittoria manchi ancora il passo gara. (FormulaPassion.it)

Tutto il lavoro di Vandoorne per costruire un margine su Sims e Wehrlein, vanificato. Wehrlein, due minuti più tardi, ma è un Attack Mode che costa la posizione e lo porta a inseguire la Mercedes. (Autosprint.it)

Botto per l’ex capoclassifica Bird, Nato penalizzato, settimo il campione 2020 Da Costa. Mario Salvini @chepalleblog. La seconda giornata di Roma è di Stoffel Vandoorne. Ma proprio in quel momento, un attimo prima che uscisse la safety car, Vandoorne è riuscito a piazzare il sorpasso del giorno su Wehrlein, per la leadership. (La Gazzetta dello Sport)