Sport e riabilitazione: in dragon boat con le Ugo contro il cancro al seno

Il Bo Live - Università di Padova SALUTE

Sport e riabilitazione: in dragon boat con le Ugo contro il cancro al seno di Chiara Mezzalira CONDIVIDI facebook. twitter. linkedin. email. whatsapp. Foto di Roberto Rapetti.

Un caso emblematico di questo è il chiaramente il dragon boat, che qui a Padova si è evoluto fino a vedere la nostra squadra gareggiare in competizioni internazionali.

Le Ugo fanno parte del grande movimento internazionale di “donne in rosa”, che hanno trovato beneficio nella pratica del dragon boat, come mezzo di riabilitazione non solo fisica e funzionale, ma anche psicologica, emozionale e spirituale. (Il Bo Live - Università di Padova)

La notizia riportata su altri media

Se non è una ricerca shock quella del prestigioso “National Institute of Environmental Health Sciences” (Istituto nazionale delle scienze ambientali), ci manca poco. Particolarmente colpite sono risultate le donne afro-americane: per loro l’aumento dei rischi legato all’uso di coloranti è risultato del 45%. (Sardegna Reporter)

Stando alla relazione del National Institute of Environmental Health Sciences utilizzare una tinta per capelli ogni 5-8 settimane incrementerebbe il rischio di tumore al seno del 31%. Parliamo di: Capelli Tumori. (GreenStyle)

Sfumature importanti. Sebbene i risultati indicano i potenziali pericoli di questi prodotti, è prematuro concludere bruscamente che i trattamenti per i capelli influenzano lo sviluppo del cancro al seno. (Infinity News)

Tinte e liscianti per capelli aumenterebbero il rischio di tumore al seno. Se non è una ricerca choc quella del prestigioso ‘National Institute of Environmental Health Sciences’ (‘Istituto nazionale delle scienze ambientali’), ci manca poco. (Si24)

Lo Studio. Lo studio, pubblicato sulla rivista specializzata “International Journal of Cancer”, ha riguardato la vita di tantissime donne, ben 46.709, seguite per 8 lunghi anni. Secondo uno studio americano le tinte per capelli o i prodotti liscianti aumenterebbe il rischio di sviluppare il tumore seno. (Lezioni Europa)

Uno studio americano evidenzia un possibile legame tra la formazione del tumore al seno ed i componenti che si trovano all’interno delle tinte permanenti per capelli. In passato il legame tra la tintura per capelli e il cancro è stato studiato a lungo, ma i risultati sono sempre stati incoerenti”. (DropNews.it)