La scuola della strage di Uvalde sarà demolita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

La scuola della strage di Uvalde sarà demolita Il sindaco della città Don McLaughlin non ha precisato quando la scuola verrà rasa al suolo, ipotesi evocata anche dal presidente Biden.

Non è la prima scuola abbattuta dopo una strage. Era stato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden a suggerire di demolire la scuola.

La Robb Elementary non sarà la prima scuola ad essere abbattuta dopo una sparatoria di massa

A cura di Biagio Chiariello. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Afp Strage di Uvalde, l'annuncio del sindaco: la scuola verrà demolita. La Robb Elementary School di Uvalde, in Texas, dove il 24 maggio scorso un giovane ha ucciso due insegnanti e 19 alunni, verrà demolita. (Notizie - MSN Italia)

Il capo della polizia del distretto scolastico di Uvalde Pedro Arredondo è stato messo in congedo nell'ambito delle indagini sulla risposta degli agenti alla strage nella scuola elementare della cittadina del Texas che ha visto il massacro di 19 bambini e due insegnanti. (La Sicilia)

E' stato messo in congedo il capo della polizia del distretto scolastico di Uvalde, la città del Texas teatro della strage del 24 maggio che alla Robb Elementary School è costata la vita a 19 studenti e due insegnanti. (Adnkronos)

Per il capo della Polizia, Steven McCraw: “La risposta degli agenti alla strage è stata uno spregevole fallimento“ “Non si può chiedere a un bambino o a un insegnate di tornare in quella scuola“. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

La polizia non fece irruzione e il 18enne Salvador Ramos uccise 19 bambini e due insegnanti. Usa, strage di Uvalde: congedato il capo della polizia del distretto. Pete Arredondo (reuters). Pedro Arredondo era a capo delle operazioni durante il massacro alla Robb Elementary School. (la Repubblica)

Al posto dell’istituto verrà costruita una nuova scuola, pronta ad accogliere i quasi 600 studenti della Robb Elementary School. di Marco Bruna. L’annuncio di Don McLaughlin, sindaco della cittadina texana dove il diciottenne Salvador Ramos ha ucciso 19 bambini e due insegnanti. (Corriere della Sera)