Cosa ci aspetta con Android 12? Rotazione smart, Gaming Mode e non solo

Con Android 12 Google dovrebbe introdurre una funzionalità denominata Smart Autorotate, presumibilmente basata su altri dati, magari relativi alle app in esecuzione, oltre che sull’accelerometro e sul giroscopio.

Game Mode. Per Android 12 Google sta lavorando a un nuovo servizio denominato GameManager, diverso dal già esistente GameManagerClient che è parte integrante dei Play Services.

Pertanto, tale funzionalità a volte può perdere qualche colpo, per la frustrazione degli utenti. (Androidworld)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le novità principali dovrebbe esserci un’inedita modalità gaming, e un’interfaccia più semplice da utilizzare, soprattutto per alcune categorie, come ad esempio gli ipovedenti. la famosa community di sviluppatori, ha rilasciato una serie di informazioni su quelle che potrebbero essere alcune delle caratteristiche funzionali di Android 12, la prossima versione del sistema operativo mobile del robottino verde. (Il Fatto Quotidiano)

Altre caratteristiche di Android 12 riguardano il picture-in-picture, con la possibilità di gestirlo meglio tramite un nuovo set di gesture e di liberarsi delle finestre rapidamente, e un ulteriore miglioramento delle cosiddette notifiche Bubble, che abbiamo visto debuttare in Android 11. (Tech4Dummies)

Android Auto ingrana diverse marce e si propone con assurde novità in arrivo con la nuova versione dell’applicazione. Android Auto: ecco le novità in arrivo per tutti gli automobilisti (Tecno Android)

Indicatori per la privacy come in iOS 14. Negli screenshot condivisi da XDA, emerge una nuova interfaccia utente caratterizzata da tonalità tenue e prevalentemente marroni che, secondo una fuga precedente, potrebbero essere più personalizzabili rispetto alle versioni precedenti. (Tecno Android)

Ladi gioco individuata da XDA è diversa dall’attuale, essendo descritta come un “servizio per gestire le funzionalità relative al gioco”. Leggi su ilfattoquotidiano. (Di mercoledì 17 febbraio 2021) XDA, la famosa community di sviluppatori, ha rilasciato una serie di informazioni su quelle che potrebbero essere alcune delle caratteristiche funzionali di12, la prossima versione del sistema operativo mobile del robottino verde. (Zazoom Blog)

Se Apple CarPlay risulta un sistema aperto, in grado di gestire anche applicazioni terze, non può dirsi la stessa cosa di Android Auto. Android Auto: l’assistente alla guida con più di qualche problema. (Tecno Android)