Nessuna inflazione incontrollata: tassi reali in rialzo, ma sempre negativi

Yahoo Finanza ECONOMIA

Al momento Popatlal non teme particolarmente un’inflazione incontrollata, quindi è per un portafoglio basato su uno scenario di reflazione, cioè un contesto di inflazione moderata con crescita economica.

Per questo, le banche centrali, a partire dalla Fed, potrebbero essere indotte ad agire sui tassi reali, mettendo pressione sugli attivi azionari.

Continua a leggere. TASSI REALI IN RIALZO MA SEMPRE NEGATIVI. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

Fornito da La Repubblica. Come un aumento dell'inflazione metterebbe in discussione i piani di allentamento monetario della Fed e della Bce che attualmente sostengono i debiti pubblici con massicci acquisti mensili ma in funzione di un recupero di normali tassi di aumento dei prezzi (Notizie - MSN Italia)

Necessarie e urgenti misure di rilancio. Prezzi: con l’inflazione al +0,6% ricadute di +178,80 Euro annui a famiglie. (AGR online)

“Baciare Nicole è stata l'ultima delle cose da cui sono stata intimidita Capito perché, con tutto il rispetto per Amadeus, Fiorello, la sacralità del palco dell'Ariston e l'unicità di questa edizione pandemica, De Angelis si prenderà tranquillamente la scena? (Yahoo Notizie)

Un sostegno che non sia solo di carattere emergenziale, ma costituisca la base per avviare una ripresa stabile e duratura Con l’inflazione a questi livelli le ricadute pe le famiglie saranno di +178,80 Euro annui. (Agenzia Stampa Italia)

In realtà sono diversi i motivi per cui l’inflazione fa paura ai mercati. Il costo della vita potrebbe essere il nuovo market driver da tenere d’occhio nei prossimi mesi (Proiezioni di Borsa)

Nell'ultima rilevazione USA (dato di gennaio) il tasso annualizzato di inflazione head-line (cioè complessivo, contando anche le componenti più volatili) è stato pari all’1,4% contro l'1,5% del consenso, quindi più basso. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr