Covid, iniettata la seconda dose di vaccino Pfizer a Vincenzo, un bimbo di appena 8 mesi

Leggilo.org ECONOMIA

Vaccino: due dosi di Pfizer ad un bimbo di 8 mesi. Mentre oltre due milioni di over 70 ancora aspettano di ricevere la prima dose del vaccino anti Covid, un bimbo di appena 8 mesi ne ha già ricevute due.

Il piccolo sta partecipando alla fase 1 della sperimentazione clinica del vaccino Pfizer, per bambini di età compresa tra i sei mesi e i due anni.

Oltre a Vincenzo, nella Fase 1 di sperimentazione del farmaco di Pfizer, sono coinvolti altri sedici neonati

Ad un bimbo di appena 8 mesi sono state somministrate due dosi del vaccino anti Covid di BioNTech-Pfizer. (Leggilo.org)

Su altre fonti

Le vaccinazioni nelle aziende cominceranno verosimilmente entro il 10 giugno”. “Per quanto riguarda l’incidenza – conclude Toti – la Liguria oggi è a 50 casi su 100mila abitanti a settimana (SanremoNews.it)

Enzo, quindi, è tra i 16 bambini coinvolti nella prima fase delle sperimentazioni in quattro siti negli Stati Uniti sugli effetti del vaccino Pfizer sugli under 5. È successo negli Stati Uniti d'America. (BlogSicilia.it)

Vaccino anti Covid della Pfizer: un ulteriore prolungamento per la somministrazione della seconda dose, ipotizzata oggi da fonti di Governo, rispetto ai tempi più lunghi già applicati, potrebbe essere preso in considerazione - secondo quanto si apprende - sulla base di nuovi dati scientifici attualmente in via di pubblicazione su una autorevole rivista scientifica. (ilmattino.it)

Questo riguarda le circa 100 farmacie già inserite nel circuito della campagna vaccinale, a cui se aggiungeranno altre 50 a partire dal 7 giugno, sempre per quanto riguarda Pfizer. (Levante News)

Una novità che faciliterà la gestione del vaccino a mRna nei centri di vaccinali di tutta l'Ue, sottolinea l'ente regolatorio. Ad annunciarlo l'Agenzia europea del farmaco Ema, il cui Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) ha raccomandato una modifica alle condizioni di conservazione approvate per il prodotto. (Adnkronos)

E' una delle ipotesi che il governo sta valutando, come emerso al termine della cabina di regia. Una novità che faciliterà la gestione del vaccino a mRna nei centri di vaccinali di tutta l'Ue, sottolinea l'ente regolatorio. (Adnkronos)