Il richiamo? Alla realtà del fallimento

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Qui da noi, nella regione campionessa di Pil e tanto spesso capace di raccontare le efficienze presunte del suo modello sanitario, no: neanche quello, per moltissimi.

Certo, la coperta è corta come palesa un giorno sì e l’altro pure il deus ex machina Bertolaso aggirandosi tra le nostre province.

O si cambia marcia restituendo sicurezza ai cittadini nel loro momento più difficile o presto un richiamo arriverà, sì: alla realtà, di un fallimento

Certo, se Draghi tira le orecchie alla Ue e mette in discussione lealtà e rispetto del pattuito da parte dei produttori, qualcosa storto è andato. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri giornali

In questo modo l’ATS viene a sapere quali sono i comuni che superano la soglia, stabilita in 250 unità, di nuovi positivi ogni 100mila abitanti, rapportando il dato all’ultimissimo periodo. (OglioPoNews)

L’ultima rilevazione dell’Arpa parla di 84 microgrammi di Pm10 per metro cubo d’aria ben al di sopra del limite dei 50. Le previsioni meteo, per i prossimi due giorni, danno poche speranze in un cambio della situazione: l’alta pressione continua e con essa l’accumulo di sostanze nocive nell’aria. (La Gazzetta di Mantova)

Il Questore Sartori, pertanto, accogliendo l’istanza avanzata dalla vittima ha emesso nei confronti della 71enne, in via d’urgenza, un Decreto di Ammonimento: strumento giuridico di natura amministrativa previsto dalla legge che tutela le vittime di atti persecutori, con il quale i soggetti destinatari di questa Misura di Prevenzione vengono invitati a cessare immediatamente i propri comportamenti vessatori nei confronti della vittima, venendo contestualmente invitati a rivolgersi ai Centri Psico-Sociali presenti nel territorio di residenza, al fine di ottenere un supporto psicologico nell’ottica di un percorso di ristabilimento di normali e serene relazioni interpersonali (La Voce di Mantova)

Covid, i dati del 28 febbraio. Il report della Regione segnala oggi 3.529 nuovi positivi contro i 4.191 di sabato (venerdì 4.557, giovedì 4.243, mercoledì 3.310, martedì 2.480, lunedì 1.491 e domenica scorsa 2.514). (Prima Pavia)

Covid: la situazione a Mantova e provincia. Secondo il bollettino trasmesso nella serata di ieri, 25 febbraio 2021, dalla Prefettura di Mantova, per la nostra provincia sono stati confermati complessivamente 22.560 casi di positività da inizio pandemia, con un incremento di 214 nuovi positivi rispetto alla giornata precedente. (Prima Mantova)

Nella giornata di venerdì i dati delle Prefetture di Cremona e di Mantova, in accordo con ATS Valpadana, hanno segnalato 55 nuovi positivi nel comprensorio Oglio Po: numero sostenuto, per quanto in lieve calo rispetto a giovedì. (OglioPoNews)