Dakar moto, vittoria di Barreda nella decima tappa accorciata per il vento. Gerini nono

La Gazzetta dello Sport SPORT

Lo spagnolo della Honda si è aggiudicato la frazione davanti a Brabec che allunga nella generale su Quintanilla, solo settimo.

Brabec resta così in testa alla generale davanti al cileno Pablo Quintanilla (Husqvarna), oggi settimo.

L’italiano tra i primi 10. Joan Barreda si è aggiudicato la decima tappa della Dakar moto, accorciata dagli organizzatori per il forte vento dopo 345 chilometri.

Bravo Gerini — Terzo posto di tappa per l’argentino Kevin Benavides. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Non siamo venuti qui pensando fosse una passeggiata, l’obiettivo era vincere qualche Tappa e ci stiamo provando divertendoci. “So che il mio incidente è la notizia del giorno, ci saranno state 1000 persone in ogni posto ad attendermi, ma siamo qui e siamo fortunati. (Virgilio Sport)

Distacco di oltre un'ora. Alonso e Coma hanno chiuso la gara in 35esima posizione con un distacco di 1h17'332 dal vincitore di giornata Carlos Sainz, attualmente al primo posto della classifica generale. (Sky Tg24 )

Il due volte campione del mondo di Rally e vincitore di due Dakar ha completato la speciale in 2 ore 3’43’’ precedendo di 3’05’’ il polacco Jakub Przygonski (Orlen) e di 4’26’’ il sudafricano Giniel De Villiers (Toyota). (Motori Fanpage)

E viceversa quelli di Sainz padre sono stati utili al due volte iridato in Formula 1 per lanciarsi nella Dakar. Sono passati 30 anni dal suo primo Mondiale di rally vinto con la Toyota, un’altra epoca. (Corriere della Sera)

Terzo, dopo un buon recupero, Kevin Benavides, a 2'31”. In classifica generale, Brabec comanda tranquillamente con 25'44” su Pablo Quintanilla, solo settimo al traguardo. (Sport Mediaset)

Alonso e Coma hanno ripreso la loro marcia, senza però il parabrezza anteriore, rotto nell'incidente. Sicuramente non il modo migliore per percorrere la strada in convoglio fino al bivacco a Shubaytah. (Automoto.it)