Superbonus 110%, proroga non per tutti: chi è tagliato fuori

MetaNews ECONOMIA

L’ammontare della detrazione, pari al 110 per cento, va ripartita in cinque annuali di pari tra gli aventi diritto, in relazione all’esborso sostenuto prima del 2022 e di quattro quote annuali di pari importo dopo il 2022.

Oltre ai negoziati su Quota 100 e il Reddito di Cittadinanza, tra gli esponenti politici sono infervorati gli animi in merito al Superbonus del 110 per cento, prorogato pure per il 2023, ma con una novità di rilievo. (MetaNews)

Su altre fonti

Superbonus 110% tra proroga selettiva e nuove scadenze. Per poter parlare delle nuove scadenze del superbonus 110% bisognerà attendere la Legge di Bilancio, o per lo meno uno schema di bozza Superbonus 110%: i grandi esclusi dalla proroga. (Money.it)

In questi termini è doveroso chiedersi se il Superbonus 110%, che verrà prorogato al 2022, è davvero una misura sostenibile nel lungo periodo A maggio 2021, in effetti, grazie a questo intervento in corso d'opera, si è consolidata una tendenza positiva di crescita: il numero totale degli investimenti dei proprietari che ha fatto ricorso al bonus ha raggiunto i 7,5 miliardi di euro. (We Wealth)

Monica Ciaburro. Redazione Tutti i cittadini meritano gli stessi diritti, sia che vivano in un condominio a Torino piuttosto che in una casa singola ad Argentera. (Cuneodice.it)

Sarebbero 160mila, sparsi in diverse sedi, i documenti in possesso degli uffici di Roma Capitale relativi all’incentivo governativo la cui consultazione spesso è necessaria per ottenere il bonus. Gli architetti romani: “Necessaria digitalizzazione”. (TeleAmbiente TV)

In particolare dalla Confcommercio regionale, che lancia l'allarme di molti investimenti - già programmati - che andrebbero in fumo, con danni facilmente immaginabili per il settore edilizio. (LaVoceDiAsti.it)

Segue dlla prima. Secondo il senatore Francesco Verducci "il rischio è di fare efficientamento energetico solo nelle grandi città lasciando fuori piccoli comuni. "Chiediamo – prosegue Verducci – un impegno al governo per estendere a tutti il superbonus fino alla fine del prossimo anno, per la forte ricaduta sulla. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr