Protesta pro Palestina all'Eurovision contro la partecipazione di Israele: anche Greta Thunberg in piazza

Sono circa 25mila le persone che si sono riunite a Malmö, in Svezia, per protestare contro la partecipazione di Israele all’Eurovision Song Contest e reclamare il cessate il fuoco a Gaza. La manifestazione nella centrale piazza Stortorget, vede anche la partecipazione della nota attivista Greta Thunberg, coincide con la serata della kermesse in cui è prevista l’esibizione di Eden Golan, artista 20enne israeliana con il brano “Hurricane”. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Anche l’attivista climatica Greta Thunberg si è unita ai manifestanti pro-Gaza. Che contestano anche la partecipazione d'Israele alla kermesse canora. Proprio oggi, infatti, durante la seconda semifinale, la concorrente israeliana Eden Golan, 20 anni, si esibirà sul palco svedese ascolta articolo (Sky Tg24 )

Si canta, non si fischia. L’European Broadcasting Union era stata chiara: niente politica a Malmö. (Il Fatto Quotidiano)

A decine sono poi arrivate dal centro città, in cui si teneva la manifestazione, fino alla Malmo Arena, dove il pubblico attendeva in coda l'ingresso in sala: hanno sventolato bandiere della Palestina e cantato cori contro Israele e chiesto la fine del bombardamento su Gaza (la Repubblica)

Questa sera la finale. Nel mirino in particolare la cantante israeliana Eden Golan. (ilGiornale.it)

I manifestanti in corteo hanno sventolato bandiere della Palestina e intonato slogan contro l’organizzazione dell’Eurovision song contest colpevole, secondo la piazza, di aver concesso la partecipazione di Israele alla competizione. (Corriere TV)

Il premier israeliano invia un videomessaggio alla cantante Eden Golan che questa sera si esibirà nella kermesse a Malmo, in Svezia. Benjamin Netanyahu 'in scena' all'Eurovision 2024. (Virgilio)