La greco romana resta fuori dai Giochi. Domani il turno della femminile a Istanbul

Fijlkam SPORT

– Si è alzato il sipario sul Torneo Mondiale di Qualificazione Olimpica di Istanbul ma la nazionale italiana non è riuscita a qualificare nessun atleta di lotta greco romana per le prossime Olimpiadi di Parigi. Il Torneo di Istanbul è l’ultima chance per qualificare gli atleti ed oggi, per la greco romana, vi hanno partecipato Andrea Setti (67 kg), Riccardo Abbrescia (77 kg), Mirco Minguzzi (87 kg) e Nikoloz Kakhelashvili (Fijlkam)

Su altri media

La seconda giornata del Preolimpico su base mondiale della lotta in corso ad Istanbul, in Turchia, assegna altri 18 pass, completando la distribuzione delle quote iniziata ieri nella greco-romana ed iniziando quella riservata alla femminile. (OA Sport)

In gara al torneo preolimpico mondiale di Istanbul, ultima chance per conquistare il pass olimpico, l'azzurro è stato fermato a sorpresa ai quarti di finale dal campione del mondo giovanile, il russo naturalizzato albanese, Chermen Valiev, che poi è stato sconfitto precludendo a Chamizo la possibilità di essere ripescato. (Napoli Magazine)

Saranno in palio oggi 18 carte olimpiche, 12 per i vincitori delle semifinali dello stile libero e 6 per le vincitrici degli spareggi per il terzo posto della femminile: saranno 7 nel complesso gli azzurri alla ricerca del pass non nominale per i Giochi. (OA Sport)

Il racconto delle gare di oggi e il programma di domani a Istanbul – fonte fijlkam. – Impegnativa ed entusiasmante la seconda giornata dell’Italia della Lotta, al Torneo Mondiale di Qualificazione Olimpica. (Il Faro online)

Il russo naturalizzato albanese Chermen Valiev non ha staccato il pass olimpico e così Frank Chamizo Marquez non sarà ripescato: addio a Parigi 2024. AGGIORNAMENTO 20.35 (OA Sport)

Quest’ultimo è poi uscito di scena negli ottavi di finale, sconfitto dal georgiano Lasha Gobadze, vittorioso ai punti per 5-4, così da non permettere a Minguzzino di accedere ai ripescaggi. E’ il lasso di tempo in cui il lottatore imolese Mirco Minguzzi ha ceduto per superiorità tecnica (10-0), opposto al collega armeno Gevorg Tadevosyan. (il Resto del Carlino)