Il Dow Jones risale sul Toro a tempo di record. Ma è vero rialzo?

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il Dow Jones risale sul Toro a tempo di record.

Il Dow, risalendo del 20% dai suoi più recenti abissi, è così tecnicamente tornato in territorio del Toro.

È stato il mercato Orso più breve nella storia: soltanto 11 sedute.

L’Orso più breve nell’epopea del Dow. Il mercato dell’Orso è stato, come detto, il più breve nella storia delle piazze finanziarie americane e del suo più venerabile indice.

L’S&P ha a sua volta messo a segno il maggior incremento in tre sedute da 87 anni a questa parte. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

A New York, il contratto ad aprile ha perso 27,4 dollari, circa l'1,7%, a 1.633,4 dollari l'oncia. Il Dow Jones ha segnato +2,39%, l'S&P 500 è salito dell'1,15% mentre il Nasdaq ha lasciato sul terreno lo 0,45%. (Yahoo Finanza)

Dopo tre sedute consecutive di rialzi, Wall Street archivia la seduta in territorio negativo con il Dow Jones al -4,12% e il Nasdaq al -3,79%. (AGI - Agenzia Italia)

Apprezzabile rialzo a Milano per i comparti costruzioni (+6,98%), materie prime (+5,50%) e servizi finanziari (+4,69%). Marginale aumento della Borsa di Milano, mentre il resto dell'Europa è all'insegna del più. (PPN - Prima Pagina News)

Dopo una lunga trattativa, la Casa Bianca e il Congresso Usa hanno raggiunto l'accordo sul disegno di legge che prevede un piano di sostegno da 2 trilioni di dollari (2.000 miliardi di dollari). A sostenere l'avanzata di ieri è stata la prospettiva di un maxi-piano di rilancio per l'economia americana contro il coronavirus. (Finanza.com)

Copyright LaPresse - Borsa, Wall Street chiude in profondo rosso: Dow Jones -4,06%. di fct. Milano, 27 mar. (LaPresse)

Gli ordinativi dei beni durevoli principali sono diminuiti dello 0,6% dal +0,6% precedente. Dopo il rimbalzo di ieri (per il Dow Jones miglior seduta dal 1933) prosegue il recupero dei mercati azionari. (Investire Oggi)