Toyota BZ Compact SUV, nuovo concept elettrico per l'Europa

FormulaPassion.it ECONOMIA

Toyota prosegue sulla strada dell’elettrificazione, tracciando in maniera sempre più nella la direzione presa anche nel campo delle full electric grazie al nuovo marchio bZ, Beyond Zero. Al Kenshiki Forum 2022, la casa automobilistica giapponese ha infatti mostrato in anteprima europea la Toyota BZ Compact SUV, un nuovo concept elettrico di segmento C che insieme al CH-R Prologue mostra l’approccio sostenibile e multi-tech portato avanti dal brand nipponico. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Fonte: Ufficio Stampa Toyota Toyota C-HR Prologue: le novità Passarono poco più di due anni e il concept diventò realtà, come tutti sappiamo. (Virgilio Motori)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Lo slogan “il carbonio è il nemico, non un particolare propulsore” ha accompagnato in più di un momento gli interventi dei top manager e dei relatori che sono intervenuti Kenshiki Forum 2022 organizzato a Bruxelles dal colosso giapponese dell’auto per fare il punto sulla transizione ecologica della mobilità. (Il Messaggero - Motori)

Lo ha evidenziato il presidente e Ceo Matt Harrison, nel corso dell'evento annuale Kenshiki illustrando la visione, la strategia tecnologica e gli ultimi prodotti e servizi del gruppo giapponese. (Adnkronos)

Nonostante siano passati ben sei anni dal debutto di Toyota CH-R, ancora oggi si dimostra essere uno dei crossover più venduti, sicuramente all’interno della categoria dei veicoli ibridi. Con questa anticipazione del prossimo capitolo, Toyota CH-R Prologue mostra quelle che potrebbero sicuramente essere le sembianze del prossimo modello di punta giapponese (ilGiornale.it)

Il nemico è il carbonio, non una particolare propulsione. La scritta a caratteri cubitale compare ripetutamente sul maxischermo del palco allestito da Toyota a ridosso dell'aeroporto di Bruxelles in occasione del Kenshiki Forum 2022. (La Stampa)