"Smart working esteso fino al 30 settembre": tavolo Orlando-parti sociali sul lavoro agile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Il ritorno alla disciplina ordinaria - ha detto in apertura il ministro Orlando - dovrà avvenire riflettendo su punti di forza e di debolezza che sono emersi durante questo lungo periodo di sperimentazione di lavoro agile emergenziale.

Il ministero ha anche assunto l'impegno a verificare la possibilità di utilizzare strumenti di incentivazione per favorire questo processo.

Per questo ritengo fondamentale il confronto e le indicazioni che provengono dalle parti sociali e dalla conseguente contrattazione che il ministero intende favorire e se possibile incentivare"

stensione al 30 settembre del regime di smart working 'emergenziale', al momento previsto fino al 31 luglio. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) – Nel primo trimestre del 2021 la retribuzione oraria media, rispetto al primo trimestre del 2020, è cresciuta dello 0,7%. Lo riferisce l’Istat, ricordando che l’indice delle retribuzioni contrattuali orarie è invariato rispetto a febbraio 2021 ed è aumentato dello 0,6% rispetto a marzo 2020 (LaPresse)

Smart working pubblico fino al 30 settembre e senza soglie minime. Il decreto punta a chiarire anche quale sia il termine di applicazione dello smart working in deroga all'obbligo dell'accordo individuale, previsto dalla legge 81/2017. (Italia Oggi)

Rimarrai sempre nei nostri cuori”, si legge sul sito della federazione (LaPresse) – E’ mancato a soli 26anni Filippo Mondelli, ex campione del mondo di canottaggio con il quattro di coppia nel 2018. (LaPresse)

editato in: da. Come si proclama uno sciopero durante lo smart working? sono le aziende a spingere verso questa direzione, arrivando anche a pianificare il taglio degli uffici fisici. (QuiFinanza)

Con la domanda crescente per diversi canali di comunicazione, l’offerta dei call center ai propri clienti si è adattata al cambiamento tecnologico Dai call center ai cloud contact center. I contact center sono l’evoluzione naturale dei più tradizionali call center. (Sky Tg24 )

Per il futuro, invece , la strada tracciata dall’esecutivo prevedrebbe la possibilità che il lavoro agile possa proseguire sulla base di “accordo quadro volontario” fra le parti sociali, magari con il supporto di incentivi fiscali e altro (Orizzonte Scuola)