Covid, news. Vaccini, ipotesi terza dose. Oggi Costa riceve gestori locali da ballo. LIVE

Sky Tg24 INTERNO

Lo ha detto un portavoce della Commissione Ue.

"E' vero - ha concluso il portavoce - che ci sono negoziati in corso con gli Stati Uniti sul riconoscimento reciproco del certificato di vaccinazione".

Covid: Ue, americani possono venire se vaccinati. I cittadini americani possono entrare in Europa se vaccinati.

Il tema sarà probabilmente affrontato in occasione della visita a Bruxelles del presidente degli Usa Joe Biden, e del suo incontro con i leader europei, in programma all'inizio della settimana prossima

"Per quanto riguarda la questione della reciprocità - ha continuato il portavoce - le raccomandazioni indicano che gli Stati membri debbano tenere conto di queste situazioni caso per caso". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Continua l'aumento dei casi Covid nel Regno Unito collegati alla diffusione della variante Delta, nuovo nome della variante indiana. Non farei piani fino a quando non si sentirà la decisione comunicata dal primo ministro" (Fanpage.it)

Questi i principali numeri del report dei dati di sorveglianza sanitaria, diramato negli ultimi minuti dall'Asp, relativo alla giornata di ieri. Di queste, 12 sono al "San Giovanni di Dio", 2 al "Fratelli Parlapiano" di Ribera e un agrigentino si trova in un ospedale fuori provincia. (AgrigentoNotizie)

Nonostante il peggioramento della curva epidemiologica legato alla variante Delta, i decessi nel Regno Unito restano comunque tra i più bassi, proprio grazie alla diffusione dei vaccini anti Covid. "Con questa variante ora dominante in tutto il Regno Unito rimane fondamentale continuare a esercitare la massima cautela possibile (Scienze Fanpage)

I carabinieri hanno arrestato 16 persone: il clan, denominato ‘Ika Rima’ aveva base nel centro storico di Caltanissetta e sarebbe parte della storica organizzazione cultista ‘Eye”, dedita a traffico di droga e controllo della prostituzione (LaPresse)

Il dato dei ricoveri oggi per Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un decremento complessivo di 25 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 56 Agrigento, 20 Caltanissetta, 176 Catania, 1 Enna, 23 Messina, 25 Palermo, 16 Ragusa, 12 Siracusa, 8 Trapani. (RagusaNews)

Il bollettino Covid Italia con i dati della Protezione Civile -regione per regione- di oggi, 9 giugno, mentre si riaccende il dibattito sul vaccino AstraZeneca dopo un caso di trombosi successivo alla somministrazione di una dose. (Adnkronos)