Test rapidi anti covid: ecco l'elenco delle strutture private accreditate nel Lazio e in provincia

LatinaToday INTERNO

Sale Lazio ha pubblicato il primo elenco delle strutture private autorizzate in tutto il Lazio.

I privati potranno somministrare il test antigenico, che offre possibilità di risposte entro al massimo 30 minuti.

Di seguito l'elenco delle altre strutture accreditate nel resto della regione:

Si tratta degli stessi test rapidi che vengono usati negli aeroporti e ora anche nelle scuole.

Come annunciato nelle scorse settimane, laboratori e strutture private potranno eseguire tamponi rapdi nel Lazio. (LatinaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Cinque dei nuovi positivi sono stati accertati nel capoluogo pontino tra i più attenzioni in queste settimane insieme anche ad Aprilia e Cisterna. Sono 22 i nuovi casi di coronavirus in provincia di Latina confermati oggi, lunedì 5 ottobre, dalla Asl con il bollettino. (LatinaToday)

La situazione più critica riguarda il capoluogo di provincia che vede 7 istituti alle prese con i contagi. Coronavirus, la Asl fa il punto della situazione sulle scuole nella provincia di Latina: ad essere stati coinvolti sono, fino ad ora, 18 Istituti. (Latina Tu)

Il sindaco di Latina, Damiano Coletta, ha emanato un’ordinanza per “la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”. Un provvedimento teso a disciplinare gli orari dell’attività di somministrazione alimenti e bevande, attività artigianali del settore alimentare e sale gioco disponendone la chiusura a mezzanotte e 45 dal lunedì al giovedì e all’1 e 30 dal giovedì alla domenica. (Redazione Jamma)

"C'è una forte attenzione sulla provincia di Latina", ha detto oggi l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'amato. (Sky Tg24 )

I casi da inizio pandemia sono arrivati a 1391 con un indice di prevalenza a 24.18 e un aumento delle persone che hanno necessitato di un ricovero in struttura ospedaliera pari a 90 persone sui 697 positivi attuali. (LatinaQuotidiano.it)

Si sottolinea che per sottoporsi al tampone sarà obbligatorio prenotarsi in anticipo sul sito della ASL, direttamente al link:. https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf (LatinaQuotidiano.it)