Sono 1.150 gli italiani bloccati all’estero in quarantena

Corriere della Sera INTERNO

In tutto si tratterebbe di circa 1.150 persone che al momento devono passare la quarantena all’estero.

Nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni. Un tampone effettuato ad Atene (Epa). «Ci hanno lasciate senza assistenza».

Molte nazioni, infatti, stanno imponendo nuove strette sanitarie, chiusure e l’imposizione del Green Pass vista la rapida diffusione della variante delta

A quanto pare, però, nessuno dei giovani bloccati all’estero, alcuni dei quali sono già stati vaccinati almeno con una dose, si troverebbe in gravi condizioni di salute. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono i ragazzi in vacanza studio per frequentare un corso di inglese in un college. Il viaggio è stato (Caffè Procope)

Nel gruppo ci sono diversi altri studenti casertani, del caso si è occupata la stampa in questi giorni." Focolaio Covid a Dubai: bloccato un folto gruppo di giovani casertani Negli Emirati Arabi per una vacanza studio organizzata dall'Inps per i figli dei propri assistiti. (Ottopagine)

Decine di studenti casertani sono bloccati a Dubai dove erano volati per una vacanza studio in seguito all’emersione di un focolaio Covid all'interno del college dove alloggiano. Nel gruppo ci sono diversi altri studenti casertani”. (CasertaNews)

Per ora la sospensione non riguarda gli spostamenti Erasmus, né di altre associazioni che curano questo settore (la Repubblica)

Bari, 17/07/2021 – (quotidianopuglia) Una vacanza studio a Dubai si è trasformata in un incubo per oltre 500 studenti, tra loro anche una 17enne tarantina. (quotidianopuglia) (StatoQuotidiano.it)

In tarda mattinata hanno fatto un altro tampone, in questo caso sono risultati quasi 200 positivi, fortunatamente Marta era ancora negativa. «È scoppiata una piccola rivolta – ha aggiunto la mamma di Marta – inoltre i tutor sono quasi tutti positivi, solo quattro possono ancora fare da riferimento (quotidianodipuglia.it)