Papa Francesco dona 30 respiratori agli ospedali

Avvenire INTERNO

Ne dà notizia un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede.

Da parte sua, l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, di proprietà della Santa Sede, ha dedicato la struttura di Palidoro ai bambini Covid-19 positivi.

Il cardinale Konrad Krajewski che mette a disposizione persino il suo numero di cellulare per le emergenze 3481300123.

Città del Vaticano e Santa Sede hanno complessivamente circa 5mila dipendenti e la spesa per gli stipendi è tradizionalmente quella che incide maggiormente sul bilancio consolidato della Santa Sede. (Avvenire)

Su altre testate

Papa Bergoglio ha parlato con il sottofondo della pioggia, dei gabbiani e di qualche ambulanza di passaggio. "», ha scandito Bergoglio richiamando il passo del Vangelo in cui i discepoli sono atterriti dalla tempesta e Gesù dorme. (Ticinonline)

Vicinanza a medici agli operatori sanitari, agli infermieri e infermiere, alle autorità che devono prendere misure dure, ma per il bene nostro, la vicinanza ai poliziotti e ai soldati che sulle strade cercano di mantenere l'ordine per il bene di tutti noi”. (newsbiella.it)

Abbiamo una speranza: nella sua croce siamo stati risanati e abbracciati affinché niente e nessuno ci separi dal suo amore redentore. Coronavirus, Papa Francesco: "Nessuno si salva da solo". "È il tempo del nostro giudizio: il tempo di scegliere che cosa conta e che cosa passa, di separare ciò che è necessario da ciò che non lo è. (Today)

"Da questo colonnato che abbraccia Roma e il mondo scenda su di voi, come un abbraccio consolante, la benedizione di Dio. Abbiamo proseguito imperterriti, pensando di rimanere sempre sani in un mondo malato", ha detto il Papa nella preghiera speciale per l'emergenza sanitaria. (RSI.ch Informazione)

Nei pressi del cancello centrale della Basilica Vaticana sono stati collocati l'immagine della Salus Populi Romani e il Crocifisso di San Marcello. L'immagine di una piazza San Pietro deserta sta facendo il giro del mondo e fa impressione. (AreaNapoli.it)

Il sito Papaboys 3.0 si asterrà dal fornire consigli su tasse o altri trattamenti e incoraggia i donatori a chiedere consiglio ai propri consulenti, professionisti, per assisterli nel processo di donazione. (Papaboys 3.0)