Pioggia protagonista a Roma – FOTO

FormulaPassion.it SPORT

La pioggia torna ad essere protagonista nel secondo giorno di gara a Roma.

Il circuito cittadino dell’Eur ospiterà questo pomeriggio (partenza alle ore 13) il quarto round del campionato del mondo 2021 di Formula E, con le qualifiche da poco disputate che hanno visto a sorpresa Nick Cassidy conquistare la sua prima pole position della serie.

Di seguito alcuni scatti esclusivi direttamente dalla pit lane romana: per la gara dovrebbe comunque esserci (sulla carta) un basso di rischio di scrosci

(FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Ma proprio in quel momento, un attimo prima che uscisse la safety car, Vandoorne è riuscito a piazzare il sorpasso del giorno su Wehrlein, per la leadership. Non appena la safety car si è fatta da parte, alla bandiera verde, Cassidy si è girato. (La Gazzetta dello Sport)

Quinta casella per Vergne, che riesce a recuperare la sua DS Techeetah dopo il rocambolesco incidente del mattino. Vi ricordiamo che potrete vivere le emozioni di gara-1 dell'E-Prix di Roma, a partire dalle 16, in diretta su Sportmediaset. (Sport Mediaset)

Vandoorne ha quindi commentato l’umore in casa Mercedes dopo il doppio zero odierno: “La squadra sta bene “Penso che sia stata una prestazione solida prima che andasse tutto a farsi benedire”, ha dichiarato deluso De Vries a FormulaPassion. (FormulaPassion.it)

Porsche è al momento l’unico costruttore a non aver ancora centrato il successo in Formula E. Wehrlein ha evidenziato quali siano ancora le criticità su cui lavorare: “Penso che per la vittoria manchi ancora il passo gara. (FormulaPassion.it)

Con sette piloti racchiusi in soli tredici punti la Formula E si avvia verso Valencia senza un vero padrone, ma Nyck de Vries e Stoffel Vandoorne dispongono dei mezzi per essere ancora una volta tra i protagonisti Dopo essere partito dalla pole position al sabato, Vandoorne ha guadagnato la quarta posizione in griglia nelle qualifiche bagnate della domenica mattina, da dove poi è risalito fino a conquistare il primo successo stagionale. (FormulaPassion.it)

Alla sua terza gara in Formula E il 26enne neozelandese della Virgin, già vincitore della Super Formula giapponese del 2019, parte davanti a tutti. E soprattutto Jean-Eric Vergne, il vincitore di sabato, partirà in 11° fila, col 21° tempo (La Gazzetta dello Sport)