Ue | Caso Caruana crea problema a Europa

Zazoom Blog ESTERI

"IlGalizia apre uncon l'".

Per questo Sophie In't Veld - capo delegazione Ue in missione urgente a Malta - dopo l'incontro con il premier Muscat a La Valletta, ha espresso preoccupazione per l'attuale stato della leadership del Paese.

"Penso che chiunque, compreso il primo ministro, riconosca che ha fatto gravi errori di valutazione e restare più a lungo del necessario è un altro errore" "C'e' undi fiducia, che è la base del rapporto tra i Paesi dell'Unione europea". (Zazoom Blog)

Su altre testate

Ieri, i vescovi di Malta hanno diffuso un comunicato in cui si uniscono al presidente George Vella nel suo appello all’unità del paese. Lo riporta il Times of Malta, ricordando che l’incontro con Francesco arriva in un momento in cui il capo di governo è nel centro della bufera per via delle indagini sull’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, che sono arrivate fino al suo braccio destro, Keith Schembri. (Imola Oggi)

Caruana,intermediario:mandante è Fenech. Condividi. 12.56 Melvin Theuma, che avrebbe fatto da intermediario tra il mandante e gli assassini della giornalista Dafne Caruana Galizia ha confermato in aula le sue accuse all'imprenditore maltese Yorgen Fenech. (Rai News)

Le parole di Von der Leyen. «Sono preoccupata degli ultimi sviluppi a Malta, seguiamo la situazione da vicino, condanno severamente l’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, è stato un attacco sferrato contro la libertà di stampa», ha detto la presidente della Commissione europea. (Open)

Melvin Theuma, che avrebbe fatto datra ile gli assassini della giornalista DafneGalizia ha confermato in aula le sue accuse all'imprenditore maltese Yorgen. "Per quanto mi riguarda e so, ilè lui, perché è lui che mi ha pagato", ha detto testimoniando. (Zazoom Blog)

Il denaro, ha raccontato Theuma, gli fu poi consegnato in una busta da Fenech, che gli disse: “Questi sono per l’omicidio”. – L’intermediario dell’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia a Malta, Melvin Theuma, testimoniando in tribunale ha definito l’imprenditore Yorgen Fenech “l’unico mandante”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

All'ispettore-capo che gli ha chiesto se ci fossero altri mandanti oltre all'imprenditore maltese, Theuma ha risposto: «No, per quanto mi riguarda e so il 'mandante' è Yorgen Fenech, perché è lui che mi ha pagato». (Fnsi)