Covid: curva scende, in Sicilia 770 nuovi positivi e 25 morti | Alqamah

Covid: curva scende, in Sicilia 770 nuovi positivi e 25 morti | Alqamah
Alqamah INTERNO

Incidenza cala al 4,2%, regione sempre prima per contagi. Sono 770 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 18.441 tamponi processati in Sicilia.

L’isola resta sempre al primo posto per nuovo contagio giornaliero seguita da Lombardia e Veneto con 596 casi.

Sul fronte ospedaliero sono adesso 907 i ricoverati, 6 in più rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 106, 2 in meno rispetto a ieri

I guariti sono 843 mentre si registrano altre 25 vittime che portano il totale dei decessi a 6.568. (Alqamah)

Ne parlano anche altri giornali

La ricostruzione grafica degli esperti dei Vigili del fuoco della tromba d'aria che ha devastato l'isola. PANTELLERIA – Due punti in cui entra nella terraferma, con in mezzo un lungo tragitto sul mare: è la dinamica con cui una tromba d’aria ha colpito Pantelleria venerdì sera, causando due morti e nove feriti. (Livesicilia.it)

Lungo il percorso sono state individuate alcune telecamere che si sono rilevate determinanti ai fini dell’individuazione del malvivente. La donna ha opposto resistenza per difendere la borsa, ma questo non ha fermato il malvivente che ha colpito la malcapitata con calci e pugni. (Livesicilia.it)

(VITERBO) – Incidente stradale nella notte tra sabato e domenica a Civita Castellana. All’interno dell’abitacolo quattro ragazzi tra i 18 e i 20 anni, due uomini e due donne. (Livesicilia.it)

Coronavirus, Sicilia gialla: spiragli verso zona bianca

Gli animali non sono i primi a contrarre il virus e verranno vaccinati. Tra i gorilla malati c’è Ozzie, maschio di 60 anni considerato particolarmente a rischio. (Livesicilia.it)

L’isola resta sempre al primo posto per nuovo contagio giornaliero seguita da Lombardia e Veneto con 465 casi. – Sono 885 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 15.892 tamponi processati in Sicilia (Livesicilia.it)

La trasmissibilità stimata sui casi sintomatici e sui soli casi ospedalizzati è in diminuzione e sotto la soglia epidemica. Questa variante è dominante nell’Unione Europea ed associata ad un aumento nel numero di nuovi casi di infezione anche in Paesi con alta copertura vaccinale (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr