Bugatti Chiron Super Sport: prezzo, motore, cavalli, velocità massima - Quattroruote.it

Meno estrema della Super Sport 300+, la nuova variante della Chiron entrerà presto in produzione nella fabbrica di Molsheim, in Francia, dove la Bugatti ha costruito tutte le vetture della sua era moderna.

Nove anni dopo, un'altra Super Sport, la 300+, ha infranto tutti i primati superando i 490 km/h di velocità massima.

La stirpe delle Super Sport.

Da quest'ultima la Chiron Super Sport riprende diverse caratteristiche, debitamente ricalibrate per garantire una migliore fruibilità stradale: pur essendo meno estrema, la sportiva promette comunque prestazioni d'assoluto livello

La nuova Bugatti Chiron Super Sport si presenta così ed è pronta a diventare la versione più esclusiva dell'hypercar francese (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

Accurato studio dei flussi. L’obiettivo dei progettisti della Bugatti Chiron Super Sport è stato quello di dare all’auto la forma più aerodinamica possibile, conferendo al tempo stesso una configurazione neutra alla sua massima velocità. (Autoblog.it)

La parte posteriore estesa della Chiron Super Sport, nota come coda lunga, le conferisce nuove proporzioni e un’estetica molto particolare. Bugatti ha sviluppato un nuovo design del veicolo con aerodinamica ottimizzata, la nuova Chiron Super Sport è una reincarnazione senza compromessi del mantra del design Bugatti, “la forma segue le prestazioni”. (Virgilio Motori)

La produzione dei nove esemplari della Super Sport partirà nei prossimi mesi nell’impianto di Molsheim I cerchi in lega a cinque razze presentano un look esclusivo per la Super Sport, ma rimangono disponibili su richiesta anche quelli in magnesio (più leggeri) della Pur Sport. (Motor1 Italia)

Dici Super Sport, e pensi a versioni più estreme di modelli di per sé già esagerati: non fa eccezione l'ultima nata del gruppo. La Bugatti Chiron Super Sport, sofisticatissima dal punto di vista aerodinamico, riprende diversi elementi della Super Sport 300+, la variante in grado di toccare quota 490 km/h. (Automoto.it)

La Sport 300+ fissò il record di velocità massima a 490,4 km/h, ma il primato sarà messo in discussione proprio dalla Chiron Super Sport. Anche sopra i 6.000 giri/min, l'accelerazione non diminuisce, conferendo alla Chiron Super Sport una potente spinta fino a 7. (La Gazzetta dello Sport)

E’ ispirata alla Super Sport, la 300+, ma con vocazione meno estrema. Con un assetto ottimizzato per la migliore stabilità alle altissime velocità. (Auto.it)