Ferrovie, caos treni, Codacons: Trenitalia e Ntv risarciscano utenti

Salernonotizie.it INTERNO

In tal senso chiediamo alle due società ferroviarie l’apertura di un tavolo con i consumatori volto ad affrontare i troppi disagi per i viaggiatori e studiare forme di risarcimento in loro favore” – conclude Rienzi

Stampa. Indennizzi per tutti gli utenti coinvolti nei disagi ferroviari odierni.

A chiederli il Codacons, dopo la giornata di passione registrata ieri sul fronte del trasporto ferroviario. (Salernonotizie.it)

Su altre testate

Risultato: «Si registra un maggior tempo di percorrenza fino a 200 minuti per i treni in direzione Roma e fino a 80 minuti per i treni in direzione Firenze. Tutta colpa di un software in tilt sul «nodo» di Firenze. (il Giornale)

In alcuni casi, i ritardi hanno sfiorato le quattro ore. I treni sono instradati sulla linea convenzionale tra Arezzo e Firenze. (Imola Oggi)

Ritardi fino 220 minuti e stazioni di Milano, Roma e Napoli con folle di passeggeri in attesa. (Ticinonews.ch)

I passeggeri guardano sul grande tabellone nella hall i pesanti ritardi: sul fronte partenze 210 minuti per quello per il Frecciarossa per Reggio Calabria, 100 per l’Italo diretto a Milano centrale mentre, per esempio, sul fronte arrivi, il Trenitalia da Udine viaggia con 205 minuti di ritardi, il Frecciarossa da Torino con 210 minuti, l’Italo da Milano con 205. (tuttosalernitana.com)

Napoli, 4 dicembre 2021 – Ritardi sui treni fino a 210 minuti, viaggiatori incollati tabelloni, problemi per arrivi e partenze. È finita nel caos anche la stazione centrale di Napoli, dove una folla in attesa sta accalcando la stazione in cerca di informazioni. (Quotidiano.net)

Problema ribadito anche in sede istituzionale: "Basta con questo stillicidio, ci aspettiamo delle soluzioni, non solo l’analisi delle criticità. "E’ una situazione assurda - dice Chiara, una studentessa che avrebbe voluto raggiungere il fidanzato nella capitale - E meno male che è sabato. (La Nazione)