Sottil, sceneggiata evitabile. Subito le scuse (a tutti) all’intervallo. Ma sarà multato

Fiorentina.it SPORT

Il giovane viola, sostituito al momento dell’espulsione di Venuti per lasciar spazio a Lirola per decisione di Vincenzo Montella, non è andata giù all’esterno gigliato.

La plateale reazione di Sottil sulla sostituzione di ieri col Cittadella, nonostante le scuse, costerà una multa al giovane viola. Pone l’accento sulla polemica uscita dal campo di Riccardo Sottil di ieri La Gazzetta Dello Sport.

Forse Sottil non meritava di lasciare il campo, scrive la rosea, ma la sua plateale protesta gli costerà sicuramente una multa (anche se, dirà poi Montella, si è scusato negli spogliatoi). (Fiorentina.it)

La notizia riportata su altri media

“In campo ho visto bene Riccardo – ha esordito il padre di Sottil – ci teneva molto perché ha avuto qualche problemino agli adduttori ultimamente. E’ chiaro che la sua è stata una reazione di delusione perché voleva far bene. (fiorentinanews.com)

La Fiorentina vive un momento di crisi in campionato con un solo punto nelle ultime 4 e ben tre KO di fila che hanno rimesso nuovamente in discussione la panchina di Vincenzo Montella. POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:. (CalcioMercato.it)

Credo che Montella vada protetto fino in fondo e supportato in tutto e per tutto perché non è facile, anche qualora venisse esonerato, trovare un'alternativa adatta. "Conoscendo il calcio e la mentalità di Daniele (Pradè, ndr), credo stia lavorando per fare almeno uno o due inserimenti in questa rosa. (Firenze Viola)

È arrivato per fare grandi cose e le stanno realizzando. Montella rimarrà nel suo ruolo se nelle prossime tre partite la squadra si dimostrerà all’altezza. (Viola News)

– Montella: “La reazione di Sottil esagerata. (Viola News)

Lì, al fischio finale del match con il Cittadella che ha regalato gli ottavi di finale di coppa Italia, è stato Vincenzo Montella a dare un buffetto sulla nuca dell’esterno per poi abbracciarlo, perdonandogli la sceneggiata di pochi minuti prima in campo, quando Ricky – dopo aver gesticolato platealmente al momento del cambio con Lirola – se l’è anche presa col vice dell’Aeroplanino, Russo. (Fiorentina.it)