Serie A, nove squadre in Europa ? Tutti gli scenari possibili per la prossima stagione

Lazio News 24 SPORT

Serie A, nove squadre in Europa ? Tutti gli scenari possibili per la prossima stagione, dopo le finali ottenute da Atalanta e Fiorentina Le finali di Conference League ed Europa League raggiunte da Atalanta e Fiorentina aprono a diversi scenari per la qualificazione alle coppe per la prossima stagione. La Gazzetta dello Sport indica quali potrebbero essere tutte le combinazioni. Atalanta e Fiorentina perdono le finali Champions League (5 squadre) Europa League (2 squadre) Conference League (1 squadra) Atalanta vince la finale, ma arriva tra il quinto ed il settimo posto (Lazio News 24)

Ne parlano anche altre testate

TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

Al vertice, il posto bonus in Champions e la corsa delle italiane in Europa ampliano il numero delle pretendenti a un posto nelle Coppe, che dipenderà anche dalle finali dell’Atalanta contro il Leverkusen e della Fiorentina contro l’Olympiacos. (la Repubblica)

Un bellissimo quanto atteso trend che potrebbe però regalare un’altra soddisfazione al campionato italiano: avere ben nove squadre nelle tre competizione europee 2024/25 di cui sei in Champions. (Calcio e Finanza)

Ancora grande Italia in Europa. Non si è replicata la finale di Champions League dello scorso anno, ma la Serie A ha due rappresentanti nelle coppe minori: l’Atalanta in Europa League e la Fiorentina in Conference League, che potrebbe portare l’Italia ad avere ben nove squadre in Europa. (OA Calcio)

Ad ora, infatti, sono già 8 le squadre italiane qualificate alle varie coppe, ma se Atalanta e Fiorentina dovessero vincere le rispettive finali, potremmo vedere addirittura sei italiane in Champions League nella prossima stagione. (Fantacalcio ®)

Eusebio Di Francesco è particolarmente polemico nel post-partita di Frosinone-Inter. Su Rai Radio 1 tutto tranne che parlare del 5-0 subito al Benito Stirpe. (Inter-News)