Bonus Trasporti Pubblici: ecco a quanto ammonta e come ottenerlo

CheDonna.it ESTERI

Il Bonus Trasporti Pubblici è una nuova misura introdotta per mitigare gli effetti del caro energia sulle famiglie.

Bonus Trasporti Pubblici: tutto ciò che c’è da sapere. Partiamo subito dicendo che il Bonus Trasporti Pubblici, dal valore di 60 euro, potrà essere utilizzato per l’acquisto di abbonamenti ai mezzi pubblici fino al 31 dicembre 2022.

Di questa misura fa parte anche il Bonus Trasporti Pubblici 2022, che potrà aiutare studenti e lavoratori che hanno un reddito inferiore a 35mila euro. (CheDonna.it)

La notizia riportata su altri media

In molti si stanno interrogando se il bonus da 200 euro spetta anche a coloro che sono disoccupati. Anche se si credeva che il nuovo bonus da 200 euro spettasse solamente a coloro che sono pensionati o dipendenti, vi è una possibilità per la quale anche i disoccupati possono essere beneficiari del nuovo bonus da 200 euro. (I-Dome.com)

Anche i percettori del Reddito di cittadinanza potranno usufruire del bonus 200 euro. Il bonus 200 euro è stato recentemente introdotto dal Decreto aiuti ed energia ed è un contributo di 200 euro che verrà erogato quest’estate una tantum a lavoratori, pensionati e disoccupati che presentano un ISEE inferiore a 35 mila euro. (I-Dome.com)

Arriverà con la busta paga di luglio (nel caso dei pensionati, attraverso l’Inps) Il bonus spetta a chi ha un reddito fino a 200 euro ed è stato previsto dal Governo per dare un supporto alle famiglie e contribuire alle difficoltà connesse al caro prezzi. (Quotidiano di Ragusa)

Bonus trasporto pubblico 2022 per studenti e lavoratori: 60 euro per gli abbonamenti. (Gazzetta del Sud)

Avendo essi busta paga anche per i mesi di giugno e luglio, l’accredito del bonus 200 euro sarà certamente agevole e tempestivo. Leggi anche: Bonus 200 euro, a chi spetta e come si ottiene: la nostra guida completa. (Lavoro e Diritti)

L’indice di rivalutazione dell’1,7%, se applicato alle pensioni di invalidità, purtroppo, comporta un innalzamento del limite di reddito personale, da 16.982,49 euro a 17.050,42 euro. Inoltre, l’Esecutivo sta pensando anche ad un disegno di legge finalizzato ad adeguare le pensioni di invalidità, come ha anticipato, in un comunicato stampa, il Ministro della Disabilità Stefani (InformazioneOggi.it)