Chico Forti, «Mamma ti voglio bene, sono qui per te»: poi l'abbraccio e il pianto ininterrotto

Chico Forti, «Mamma ti voglio bene, sono qui per te»: poi l'abbraccio e il pianto ininterrotto
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Condividi questo articolo Pubblicità Straordinaria manifestazione di affetto oggi da parte della comunità nei confronti di Chico Forti che dopo 16 anni ha potuto riabbracciare la mamma di 96 anni. Chico Forti è arrivato in piazza Cantore a Trento alle 15.00 scortato dalla polizia penitenziaria. Ad attenderlo da ore oltre 100 persone che da ore lo attendevano. La scorta all’ultimo momento ha deciso di entrare dal retro del condominio lasciando molti a bocca asciutta. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri giornali

Fare giardinaggio può essere difficile, ma grazie a questa pianta la casa sarà sempre allegra grazie agli incredibili colori: ecco di cosa si tratta (InformazioneOggi.it)

"Quanto avvenuto con le dichiarazioni del Dipartimento di Stato americano ieri sul caso Forti ricorda quanto successo - la dichiarazione è una fotocopia - quando Silvia Baraldini arrivò in Italia e fu accolta dall’allora ministro della Giustizia, Diliberto". (Repubblica TV)

Dalla scorsa domenica, Forti è detenuto nel carcere di Verona e ha ottenuto un permesso speciale di quattro ore per rivedere la madre di 96 anni. Sotto la casa dell’uomo, condannato per omicidio negli Stati Uniti e rientrato da pochi giorni in Italia, c’era un comitato d’accoglienza composto da amici e sostenitori, che hanno animato vari gruppi spontanei che negli anni hanno sostenuto la sua causa per il rientro in Italia. (Open)

Chico Forti ha incontrato l'anziana madre. A Trento accolto dagli applausi

Madre e figlio insieme, dopo 16 anni. Mercoledì 22 maggio Chico Forti, fresco di rientro in Italia dopo la condanna per omicidio negli Stati Uniti, ha lasciato il carcere di Verona per incontrare l’ultranovantenne Maria a casa sua, a Trento, scortato dagli agenti della penitenziaria. (Virgilio Notizie)

Abbiamo tanto pianto e tanto sofferto e ora è giusto gioire un po', che è infatti proprio nello spirito di Chico, sempre ironico. "Io attendo Chico qui in strada e lo accompagnerò su a casa raccomandandogli di non stringere troppo la mamma". (Il Messaggero Veneto)

Un cordone di polizia non ha permesso a nessuno di avvicinarsi a Forti nei pochi secondi in cui è sceso dal furgone per poi salire nell’appartamento della mamma. Chico ha salutato giornalisti, fotografi e la gente che si è assiepata fuori cortile interno della casa materna in piazza Cantore nel rione di Cristo Re a Trento. (Trentino TV)