Forza Nuova: Rampelli, 'votare mozione Pd? Ne presenteremo una nostra'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

12 ottobre 2021 a. a. a. Roma, 12 ott.

(Adnkronos) - "Se voteremo la mozione del Pd per lo scioglimento di Forza Nuova?

Lo dice Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il deputato di Fratelli d'Italia, Fabio Rampelli

Noi come centrodestra stiamo depositando una mozione, peraltro approvata dal Parlamento europeo, che condanna tutti i totalitarismi citandoli uno per uno: nazismo, fascismo, comunismo". (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Forse dovrebbe intervenire la magistratura. Lo ha detto Fabio Rampelli, deputato di Fratelli d’Italia, a Radio 24. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Fratelli d’Italia voterà si alla mozione sullo scioglimento di Forza Nuova, ma “questo non ci toglie la libertà di esprimere un giudizio su un atto esclusivamente propagandistico. Forza Nuova, “la legge c’è, va rispettata”. (Il Dubbio)

Forza nuova è la più efficace alleata di Pd, non perderemo voti per questo”. Noi non abbiamo intenzione di difendere Forza Nuova, forse dovremmo porci il problema del gioco democratico in quanto tale. (Reportage online)

A stretto giro arriva la precisazione: Fratelli d'Italia è pronta a mettere in campo assieme al centrodestra una mozione per lo scioglimento di tutte le formazioni eversive, non solo Forza Nuova. Ancora Rampelli, contattato telefonicamente dopo il suo intervento a Radio 24: "Noi voteremo a favore della mozione per lo scioglimento di tutte le formazioni sovversive e non solo di Forza Nuova. (Yahoo Finanza)

Noi non abbiamo intenzione di difendere Forza nuova ma il Parlamento può essere titolato fino a un certo punto a decidere se una forza politica debba essere sciolta”. “Voteremo sì alla mozione” sullo scioglimento di Forza Nuova, “questo non ci toglie la libertà di esprimere un giudizio su un atto esclusivamente propagandistico. (Cosenza Channel)

(askanews) – Il centrodestra, dopo l’assalto alla sede della Cgil a Roma, sta lavorando a una mozione unitaria per lo scioglimento di tutte le formazioni eversive che ricorrono alla violenza per la lotta politica. (askanews)