Covid: Draghi, 'situazione sotto controllo, tra le migliori in Europa grazie a vaccini'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Voglio continuare a ringraziare tutti gli italiani, che hanno aderito con grande partecipazione, e anche a quelli che si stanno sottoponendo alla terza dose, con numeri incoraggianti".

(Adnkronos) - "Abbiamo preso importanti provvedimenti in tema di controllo pandemia", tant'è che "la situazione italiana è sotto controllo, una delle situazioni migliori in Europa, grazie a una campagna vaccinale che ha registrato un successo notevole. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Quale era l'alternativa lo scorso anno? Si guardava al peggioramento dei contagi - ha ricordato il presidente del Consiglio - poi si diceva che non sarebbe stato possibile tenere aperto e poi si è deciso di non tenere aperto, ma già prima molte prenotazioni erano scomparse, quindi questa strategia tende a dire che avremo fatto il possibile per difenderci dalla diffusione della pandemia e mantenere aperta la stagione" (LiberoQuotidiano.it)

Non so se questo è possibile, lo vedremo" La strada di buon senso è quella di chiedersi se è possibile mantenere questa struttura senza necessariamente promulgare un altro stato d'emergenza. (Adnkronos)

Penso la seconda, quindi bisogna chiedersi se è possibile mantenere questa struttura senza prolungare lo stato di emergenza. Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid. (LiberoQuotidiano.it)

Ma nell'incontro con il premier, Enrico Letta si è soffermato anche sull'andamento della situazione epidemiologica A lei si rivolge il segretario dicendo: "Ho riferito dello strappo della scorsa settimana e mi sono sentito di considerare quella vicenda inaccettabile. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La domanda non è cosa faremo se si porranno le condizioni per chiudere, ma cosa dobbiamo fare per non chiudere, per non arrivarci". Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid (LiberoQuotidiano.it)

Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid Questo è lo spirito di queste misure, conservare la normalità senza correre rischi. (LiberoQuotidiano.it)