La vita, il diritto, la “libertà di abortire”: la contro-rivoluzione francese

Com'è possibile che la patria della "liberté, egalité, fraternité" abbia prodotto il diritto di abortire, cioè di considerare l'essere umano cosa e non persona? Il punto etico e giuridico (e non solo) (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Come sempre ha prodotto il duplice fronte contrapposto dei favorevoli e dei contrari, di quelli che salutano con gioia l’introduzione di questo nuovo diritto nella Costituzione francese e di quelli che viceversa lo contestano duramente. (Radio Radio)

Dalle carte spuntano soffiate da una cronista a un magistrato citato nelle telefonate.Ieri Matteo Renzi ha dichiarato al quotidiano Avvenire: «Mi auguro che... (La Verità)

Tanti esultano, molti tacciono, rari osano dissentire. A larga maggioranza, compresa una cospicua fetta della destra lepenista. (Marcello Veneziani)

La Francia inserisce il diritto all’aborto in Costituzione. E, come tutte le concessioni, il destinatario (anzi, in questo caso la destinataria) se la debba sudare e meritare. (Elle)

L’introduzione di tale «diritto» è avvenuta con l’inserzione nell’art. . (Centro Studi Livatino)

Ci sono proteste sull’abbandono e i maltrattamenti di cani e gatti, indignazione contro l’abbattimento di orsi e cinghiali, sit in per salvare i topi dalle sperimentazioni. Voi valete più di molti passeri. (Famiglia Cristiana)