Buste paga: gli aumenti per i dipendenti (reddito per reddito)

ilGiornale.it INTERNO

Quando si arriva a 31mila euro annui di reddito, il vantaggio fiscale scende a 133,74 euro, ed è interamente dovuto allo sconto contributivo.

Coloro che percepiscono un reddito pari o vicino ai 40mila euro, dunque, otterranno un vantaggio netto di circa 944 euro all'anno

Con il progredire del reddito, sale anche lo sconto contributivo, mentre scende il vantaggio fiscale.

Con lo sconto contributivo dello 0,8% per la quota a carico dei lavoratori, inoltre, l'esecutivo andrà ulterirmente ad intervenire sulla riduzione del cuneo. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Numeri alla mano, per chi ha un reddito imponibile fino a 20.000 euro c’è un risparmio di appena cento euro. Il risparmio diventa invece considerevole per le persone con redditi fino a 30.000 euro, che godono di un taglio di 320 euro. (News Mondo)

Con la riforma Irpef 2022 alle porte, si aprono spazi per le prime simulazioni, come quelle effettuate dal Sole 24 Ore. Riforma Irpef 2022: riduzione di imposta solo in alcuni casi. (Lavoro e Diritti)

La nuova Irpef è una rivoluzione, ma una rivoluzione disuguale che lascia indietro i giovani. Giovani penalizzati. In Italia i giovani mediamente guadagnano pochissimo. (iLoveTrading)

Il risparmio diventa invece considerevole per le persone con redditi fino a 30.000 euro, che godono di un taglio di 320 euro. Numeri alla mano, per chi ha un reddito imponibile fino a 20.000 euro c’è un risparmio di appena cento euro. (News Mondo)

4 ' di lettura. Partite Iva, tagli Irpef: lo sconto oscilla tra 62 e 810 euro. Anche in termini percentuali la curva ha la stessa traiettorie:. (The Wam.net)

Per l’effetto congiunto dello sconto contributivo dello 0,8% e della revisione degli scaglioni di reddito e delle detrazioni, ai lavoratori con retribuzioni più basse – tra 17mila euro e 38mila euro annui – scatta un incremento netto dello stipendio fino a 409 euro l’anno – si legge sul quotidiano economico -. (LavoroLazio.com)