Israele sfida l'Onu: piano per 618 nuove case a Gerusalemme est

Corriere della Sera ESTERI

Il comune di Gerusalemme dovrebbe dare mercoledì prossimo il via libera al piano per la costruzione di 618 case nella parte est della città, a prevalenza araba. Un sì che avverrebbe nel mezzo della crisi diplomatica fra Israele e i paesi che venerdì ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo l'approvazione della risoluzione dell'Onu 2334, il premier israeliano cerca di impedire nuove mosse di Obama al Palazzo di Vetro. (Nena News Agency)

A meno di una settimana dalla risoluzione Onu contro le colonie ebraiche in Cisgiordania, è prevista per domani l'approvazione al piano israeliano per costruire nuove case a Gerusalemme est. (Radio Vaticana)

Il nuovo piano era stato ... Si tratta di 282 abitazioni nell'insediamento ebraico di Ramat Shlomo, 140 a Pisgat Zeev e altre 216 a Ramot. (Corriere Quotidiano)

Israele non le ha mai mandate a dire e in quest'ultimo caso, dopo il voto contrario dell'Onu contro i nuovi insediamenti dei coloni, l'ira di Tel Aviv sembra rivolgersi soprattutto contro gli Stati Uniti, accusati, nell'amministrazione uscente di ... (Euroroma.net)

Secondo una componente del Comitato edilizio Hanan Rubin, citata dai media, la richiesta di ... (TG La7)

La radio militare israeliana ha anch'essa reso ... La municipalita' di Gerusalemme ha annullato il voto previsto sulla concessione di permessi di costruzione per centinaia di nuove case a Gerusalemme Est. (Corriere Quotidiano)